NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Stile unico e tecnologie d’avanguardia per la nuova Ford Kuga ST-Line

Stile unico e tecnologie d’avanguardia per la nuova Ford Kuga ST-Line

Ford Kuga ST-Line, il nuovo SUV dell’Ovale Blu dallo stile sportivo e unico. Scopri le ultime novità e le tecnologie d’avanguardia, tra cui il nuovo SYNC 3, che caratterizzano la nuova generazione di Ford Kuga.

da in Auto, Motori
Ultimo aggiornamento:
    Stile unico e tecnologie d’avanguardia per la nuova Ford Kuga ST-Line

    Ford rifà il look alla Kuga, strizzando l’occhio allo stile e aggiungendo tecnologie d’avanguardia, che aiutano a migliorare l’esperienza di guida. Uno sguardo all’estetica, per la Kuga ST-Line, che ora diventa più affusolata e lineare, per un irresistibile fascino sportivo. Dettagli ricercati e complementi esclusivi rendono il SUV dell’Ovale Blu sofisticato e performante, estremamente riconoscibile. Gli interni non sono da meno, ma ciò che sorprende di più è il focus sulle dotazioni tecnologiche, tra le quali spicca, anzi debutta il SYNC 3, il nuovo e interattivo sistema di connettività e comandi vocali avanzati di Ford.

    Ford kuga titanium blu

    Kuga ST-Line, ovvero la declinazione sportiva del classico SUV, è ispirata alle vetture della gamma Ford Performance. Il SUV in versione sportiva affianca la Fiesta, la Focus e la Mondeo ST-Line, tutte impreziosite da uno styling audace, dinamiche di guida all’insegna del divertimento e motori EcoBoost e TDCi ad alte prestazioni. Certamente, le motorizzazioni sportive sono il fiore all’occhiello di questa versione, ma grande attenzione è stata dedicata anche all’estetica. I cerchi in lega richiamano fortemente l’attenzione per il loro appeal deciso e, all’interno, i sedili sono avvolgenti, proprio come quelli delle auto sportive, mentre il volante è rivestito in pelle traforata.

    Ford kuga portellone

    L’ultima versione di Kuga ST-Line conquista per i suoi nuovi livelli di dinamica, comfort e massima sicurezza. Esternamente si nota la griglia superiore in nero lucido Ebony Black, che si unisce alla linea dei fari, anche questi piuttosto affusolati e rivisitati, seguendo il design dei fendinebbia e del trattamento tecnico delle luci posteriori. L’interno è ben rifinito ma soprattutto molto spazioso, grazie anche al freno di stazionamento elettronico, che sostituisce quello classico e lascia posto a vari alloggiamenti. I sedili sono avvolgenti, i pulsanti sono numericamente diminuiti nonostante le funzioni siano aumentate grazie a interfacce di controllo più sofisticate e particolarmente intuitive. Il portellone posteriore è sempre automatico, e, in base all’allestimento selezionato, è possibile personalizzare ancora di più la vettura in base alle proprie preferenze.

    Il Body Styling Kit della Ford Kuga ST-Line comprende, oltre alla griglia superiore in Ebony Black lucido, quella inferiore a nido d’ape, cornici dei fari fendinebbia dal tocco sportivo, minigonne laterali e gusci degli specchietti retrovisori, spoiler posteriore e piastra del paraurti anteriore, passaruota in tinta carrozzeria, barre nere sul tetto, cristalli posteriori oscurati, linea di cintura nera e badge ST-Line sui parafanghi anteriori. Per quanto riguarda i cerchi in lega, questi sono disponibili da 18” in nero lucido con finitura brillante o da 19” in Black Machine o Absolute Black. La console è verniciata a due strati con effetto metallizzato Deep Space e il rivestimento del tetto interno è nero.

    Ford Kuga vignale

    La grande novità della nuova generazione di Ford Kuga, per quanto riguarda i motori, è indubbiamente l’introduzione del 1.5 TDCi 120 cavalli FWD, che sostituisce il 2.0 di pari potenza, diminuendo consumi ed emissioni. Oltre a questo step di potenza troviamo anche la versione 2.0 da 150 cavalli FWD e AWD e quella da 180 cavalli solo a trazione integrale. Tra i motori benzina, Kuga è disponibile nella variante EcoBoost da 1.5 con 150 cavalli. L’Intelling All-Wheel Drive, ovvero la trazione integrale intelligente Ford, garantisce una transizione fluida della coppia fra tutte le ruote, così da assicurare la massima aderenza alla strada. Le tecnologie dell’Ovale Blu per quanto riguarda il risparmio energetico, offrono su tutta la gamma lo Start&Stop e lo Smart Regenerative Charging, che permette di ricaricare la batteria quando l’auto è in decelerazione o frenata.

    Grande attenzione è stata riservata anche alla sicurezza del guidatore e dei passeggeri. Tanti ma soprattutto efficienti i dispositivi presenti sulla nuova generazione di Ford Kuga, a cominciare dall’Adaptive Front Lighting, che analizza l’illuminazione ambientale, modificando il fascio luminoso dei fari anteriori adattivi bi-xenon, e al quale si aggiunge il Weather-Dependent Lighting, che adegua l’illuminazione dei fari anche alle condizioni del meteo. L’Active Park Assist aiuta a parcheggiare in modo semiautomatico, mentre il Cross Traffic Alert permette di effettuare in maggior sicurezza le manovre in retromarcia all’uscita dai parcheggi. L’Active City Stop è un sistema di frenata automatica d’emergenza molto utile nei percorsi cittadini, attivo fino a 50 km/h.

    Ford kuga interni sync

    Sulla nuova generazione di Kuga e quindi anche sulla ST-Line fa il suo debutto il SYNC 3, il sistema di connettività e comandi vocali avanzati di Ford, che si avvale di un nuovo touch-screen da 8 pollici, con funzione pinch & swipe. Esprimere le proprie richieste e ottenere veloci risposte ora è ancor più semplice. Basta dire “Cerco un parcheggio” e l’auto vi condurrà all’area di sosta più vicina, mentre chi ha voglia di un caffè non dovrà far altro che pronunciare il suo desiderio ad alta voce e in un attimo sarà condotto al bar di zona. Grazie al Ford SYNC 3 l’esperienza di guida viene semplificata, e il conducente potrà così godersi l’auto in tutta sicurezza senza rinunciare a nulla.

    Guidare non è mai stato così semplice e piacevole.

    1155

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotori
    PIÙ POPOLARI