Smart fortwo NightOrange, edizione limitata (foto)

da , il

    In arrivo la prima edizione speciale della Smart del 2011 con il nome di Fortwo Nightorange, disponibile per coupé e cabrio. Si tratta di una versione decisamente sportiva e dal carattere grintoso con una colorazione Metallic Orange che ne rispecchia il temperamento.

    Oltre al nero che caratterizza la cellula di sicurezza Tridion, sono presenti cornici ai fari anteriori, specchietti retrovisori e cerchi a tre razze sdoppiate con gomme 175/55 R15 sull’asse anteriore e 195/50 R15 al posteriore. Decisamente un allestimento importante e appriscente che rende la vettura facilmente distinguibile dai modelli tradizionali.

    Anche negli interni la Smart Fortwo NightOrange propone un allestimento specifico, con alcuni dettagli in linea con la colorazione della carrozzeria e con l’uso di materiali pregiati nei sedili. Interessante la leva del cambio softouch che regala piacevoli sensazioni durante il cambio di marcia. Un attraente tetto panoramico permette di apprezzare l’ambiente circostante mentre l’impianto audio di serie costituisce uno sfondo musicale ai propri viaggi. Per garantire il massimo confort dei passeggeri, Smart Fortwo NightOrange dispone di un condizionatore automatico integrato.

    Dal punto di vista motoristico, la Fortwo Nightorange è disponibile in versione benzina da 71 CV o 84 CV e Diesel da 54 CV, eventualmente anche in versione cabriolet con capote nera. La vettura è attesa a partire dal prossimo mese di febbraio ad un prezzo di lancio di circa 14.000 euro relativo alla versione coupé 1.0 mhd da 71 CV.

    DATI TECNICI

    Versione benzina da 71 CV

    Motore/Tipo

    Motore a 3 cilindri in linea

    Cilindrata in cm3

    999

    Potenza massima in kW (CV) a giri/min

    52 (71) / 5.800

    Coppia massima in Nm a giri/min

    92/2.800

    Alesaggio x Corsa in mm

    72 x 81,8

    Rapporto di compressione

    11,4 : 1

    Iniezione

    Multipoint, acc. elettr.

    Velocità max in km/h

    145

    Accelerazione 0 – 100 km/h in s

    13,7

    Tipo di trazione

    posteriore

    Cambio

    Cambio automatizzato a 5 marce con funzione kick-down

    Consumo ciclo urbano

    4,6 (softip); 4,7 (softouch)

    Consumo ciclo extraurbano

    4,0 (softip); 4,1 (softouch)

    Consumo ciclo misto

    4,3 (softip); 4,4 (softouch)