Smart ForTwo Coupè CDi Teen, agile citycar per neopatentati

Smart ForTwo Coupè CDi Teen, agile citycar per neopatentati
da in Auto, Motori

    Daimler Italia ha presentato la Smart CDi Teen, una serie speciale dedicata ai neopatentati equipaggiato con la motorizzazione diesel da 800 cc che le consente di rientrare nei limiti di legge imposti dall’articolo 117 del Codice della Strada.

    Non è difficile accorgersi che il design della Smart ForTwo Coupé Teen è ispirato a quello della potente Brabus. La livrea Total Black con la cellula tridion e i pannelli della carrozzeria neri, danno all’autovettura un aspetto giovanile e vagamente aggressivo.

    I cerchi sono i Brabus da 15 pollici, disponibili senza sovrapprezzo anche con finitura titanio opaco. All’interno è possibile trovare un navigatore satellitare che consente di raggiungere qualunque destinazione senza preoccuparsi troppo del percorso. Gli interni minimal non nascondono quindi equipaggiamenti moderni, adatti alle nuove generazioni di smartisti.

    Una vettura frizzante, dunque, agile e facile da parcheggiare, l’ideale per chi muove i primi timidi passi sulle quattro ruote.

    Il compatto motore diesel common-rail da 799 cm3, eroga una potenza massima dell’ordine dei 40 kW e 130 Nm di coppia. Evidentemente garantisce consumi ed emissioni contenute, pari rispettivamente a 3,3 l/100km e 86 g/km di CO2.

    La nuova versione speciale Smart ForTwo Coupé Teen è realizzata in serie limitata a 299 unità ed è già disponibile presso gli smart center italiani ad un prezzo di 11.900 euro IVA e messa su strada incluse.

    smart-fortwo-coup-cdi-teen_4

    Anche il prezzo, dunque, anche se non troppo competitivo come spesso accade per questo genere di vetture, è comunque accessibile soprattutto considerando che il valore dei singoli equipaggiamenti compresi di serie consente un risparmio che si aggira attorno ai 2.700 euro rispetto al costo di una Fortwo cdi standard con gli stessi optional a bordo. Questa considerazione la rende perfetta anche per chi vuole spostarsi agilmente in città senza spendere troppo e per chi vuole contare su un look stravagante.

    341

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotori
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI