NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Smart Dragon Edition, rosso e oro in soli 700 esemplari

Smart Dragon Edition, rosso e oro in soli 700 esemplari
da in Auto, Motori, Smart
    Smart Dragon Edition, rosso e oro in soli 700 esemplari

    Arriva una intrigante novità in casa Smart. Si chiama Smart Dragon Edition, una edizione speciale che si distingue dagli altri modelli per tutta una serie di elementi. Prodotta in soli 700 esemplari, è stata presentata ufficialmente attraverso la pagina Facebook ufficiale di Smart dove sono state pubblicate contestualmente anche le prime immagini.

    Si tratta di un modello dedicato al mercato cinese, è vero, ma è interessante vedere come Smart ha saputo interpretare il mistero orientale e la forza di una figura come quella del drago che da sempre colora la vivida fantasia dei più giovani ma non solo.

    Questa figura ha, in Cina, un valore particolarmente significativo. Ed è per questo che il Gruppo ha deciso di realizzare una edizione speciale della Smart che inseguisse proprio le virtù e l’eleganza del Drago. La realizzazione della Smart Dragon Edition è stata fondamentalmente elaborata sulla base della Smart by Brabus sebbene, come facile aspettarsi, siano stati modificati alcuni dettagli estetici proprio allo scopo di richiamare i colori rosso e oro, tipici di come il drago viene rappresentato in Cina. Questo contrasto cromatico, decisamente appariscente, è una costante in tutta la vettura, sulla carrozzeria così come anche nell’abitacolo.

    Tanto per iniziare, la carrozzeria rossa si alterna perfettamente con il giallo oro del guscio Tridion. La stessa tonalità è stata anche utilizzata per verniciare i cerchi in lega da 15 pollici così come pure altri elementi come, per esempio, le calotte degli specchietti retrovisori esterni e la presa d’aria anteriore nonché la finitura esterna del cruscotto.

    Non v’è dubbio, dunque, che in questo modello è il design il vero protagonista dal momento che a livello tecnico non ci sono cambiamenti significativi rispetto al modello preso come riferimento per la sua progettazione.

    Entrando nell’abitacolo si ritrovano gli stessi contrasti cromatici visti per l’esterno. Un elemento distintivo è rappresentato dalla scritta “Dragon Edition” posta in prossimità della base del montante anteriore e nei batticalcagno. Tale scritta conferma l’esclusività di questo modello.

    Come accennato in apertura, Smart Dragon Edition sarà prodotta in serie limitata a solamente 700 esemplari, ognuno dei quali sarà identificato da un numero seriale che lo renderà di fatto un esemplare unico. Insomma, una ghiotta occasione per accaparrarsi un’automobile snella e agile che, tra le altre cose, rappresenta anche un modello esclusivo.

    408

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriSmart
    PIÙ POPOLARI