Speciale Natale

Simca 1307 riesumata dal Gruppo Citroen Peugeot?

Simca 1307 riesumata dal Gruppo Citroen Peugeot?
da in Auto, Citroen, Motori
Ultimo aggiornamento:
    Simca 1307 riesumata dal Gruppo Citroen Peugeot?

    Secondo alcune indiscrezioni sembrerebbe che il Gruppo Peugeot Citroen abbia deciso di riesumare il marchio Simca, legato indiscutibilmente ad alcuni modelli di automobile di fascia medio-basse di diversi anni fa.

    Effettivamente, Simca è stato per certi versi sinonimo di modesta qualità e non è stato un brand particolarmente apprezzato dagli utenti. Nonostante questo, il marchio, acronimo di Société Industrielle de Mécanique et Carrosserie Automobile, ha una storia da raccontare.

    Simca è stata fondata dalla Fiat nel 1934 e, nel corso degli anni, è diventata anche proprietà di Chrysler fino a finire nel gruppo PSA verso la fine degli anni settanta.

    Si tratta, comunque, di una operazione particolare che dovrà essere attentamente valutata dai colossi coinvolti. Ricordiamo, sempre in termini di marchi poco apprezzati, che anche Renault, quando ha deciso di acquistare il brand Dacia, non ebbe dalla stampa grandi elogi.

    Nonostante questo, allo stato attuale, è stata in grado di rilanciare un filone di auto con un piano di marketing e tecnologico di primo livello.

    Non sono molte le notizie note sull’acquisizione del marchio Simca ma, perlomeno dalle indiscrezioni che stanno circolando in rete, il primo modello ad essere prodotto con il marchio Simca potrebbe essere una versione low-cost della nota Simca 1307.

    Resta da attendere di saperne di più sulla vicenda. E’ piuttosto verosimile l’ipotesi secondo la quale il gruppo Peugeot Citroen decida di fornire ulteriori dettagli nel corso dei prossimi mesi.

    258

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoCitroenMotori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI