NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Shelby GT500 Super Snake ‘Wide Body’, tuning ufficiale della muscle car americana [FOTO]

Shelby GT500 Super Snake ‘Wide Body’, tuning ufficiale della muscle car americana [FOTO]
da in Auto, Ford, Motori

    Al Salone di Detroit è presente la Shelby GT500 Super Snake ‘Wide Body’. Si tratta di un modello speciale che si rivolge a veri appassionati, che provvede a rendere ancora più cattiva la linea esterna della sportiva a stelle e strisce. La tradizione del marchio del serpente affonda le radici nel modello GT350 uscito nel 1965. Da allora l’azienda fondata da Carrol Shelby si è sempre occupata di aggiungere un po’ di pepe alle Mustang di serie, sia con modifiche estetiche che meccaniche. Questa GT500 Super Snake ‘Wide Body’ prende spunto dalla GT500 Cobra costruita per commemorare la morte del fondatore. Il nuovo tuning estetico ‘Wide Body’ è stato concepito per poter essere installato su tutti i modelli di Mustang a partire dal 2005, e questo significa che i possessori dei vari esemplari già venduti potranno decidere di aggiornare la propria vettura con questo nuovo kit.

    Nel tuning estetico pressoché ufficiale della Shelby sono compresi dei paraurti anteriore e posteriore più larghi (‘Wide Body’ in inglese significa appunto ‘carrozzeria allargata’). Grazie a queste modifiche è possibile installare anche pneumatici maggiorati 355 sull’asse posteriore. E questo è proprio uno dei motivi principali, oltre che per questioni puramente estetiche, che è stato concepito questo kit. Con pneumatici maggiorati, infatti, la potenza del propulsore della Shelby GT500 Super Snake viene scaricata meglio a terra, rendendo più facile sfruttare le prestazioni del motore. Già, perché sulla Shelby GT500 Super Snake ‘Wide Body’ il consueto V8 Ford da 5,4 litri è stato sovralimentato e portato ad una potenza di 850 cavalli. Non sono ancora stati comunicati i dettagli relativi alle modifiche tecniche che hanno portato ad un tale incremento della cavalleria, ma il risultato finale è certamente impressionante.
    Il kit può essere ordinato con strisce longitudinali Satin Black, Gloss White, Silver, Blue e Red, per scegliere il colore più adatto in base alla tinta della carrozzeria. I cerchi in lega hanno un’impronta a terra dai 10 ai 13 pollici. Tra le altre cose il kit comprende anche prese d’aria maggiorate, splitter e terminali di scarico aggiornati.
    Il prezzo di listino per il kit Shelby ‘Wide Body’ è di 17.995 dollari (circa 13.500 euro al cambio attuale) e molto probabilmente sarà disponibile solo in USA, almeno attraverso i canali ufficiali.

    382

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoFordMotori
    PIÙ POPOLARI