Sharktooth: kit Bluetooth per caschi Shark-Helmets

Sharktooth: kit Bluetooth per caschi Shark-Helmets
da in Moto, Motori
    Sharktooth: kit Bluetooth per caschi Shark-Helmets

    Non c’è alcun dubbio che, nella maggior parte dei casi, la causa principale degli incidenti stradali sia la distrazione. E’ sufficiente perdere di vista la strada per un attimo per avere effetti disastrosi. La sicurezza è determinante soprattutto quando si viaggia sulle due ruote dove viene a mancare la stabilità classica di una automobile.

    Per evitare pericolose distrazioni, Shark-Helmets propone per i caschi della linea ST, il kit vivavoce Sharktooth con tecnologia Bluetooth attraverso la quale è possibile comunicare con il passeggero, con un’altra moto nelle vicinanze o con un altro device bluetooth senza dover utilizzare le mani. Questo kit ha una portata di ben 500 metri e viene venduto separatamente per chi ne fa esplicita richiesta.

    Sfruttando la opportuna predisposizione dei caschi, Sharktooth può essere installato sulle serie ST, RACE-R PRO, RACE-R e VISION-R, jet RSJ o il modulare EVOLINE2. Infatti, queste linee prevedono un alloggiamento specifico per la batteria all’interno della calotta e incavi per gli auricolari nella zona delle orecchie.

    Per assicurare la centralina, peraltro piuttosto sottile, al casco, si utilizza uno specifico adesivo. Grazie ad una attenta costruzione, la centralina stessa può essere utilizzata con semplicità anche indossando i consueti guanti invernali.

    Il kit proposto da Shark-Helmets consente di rispondere ad una eventuale chiamata attraverso comandi vocali. Inoltre è prevista una specifica tecnologia per la riduzione del rumore di fondo e per la regolazione automatica del volume in base al rumore esterno.

    Qualora, inoltre, il proprio smartphone sia dotato di tecnologia A2DP (Advanced Audio Distribution Profile), è possibile ascoltare i propri brani musicali.

    Sharktooth, che sarà esposto a EICMA 2011, verrà proposto ad un costo di 199 euro.

    304

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MotoMotori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI