NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Seat Alhambra 4×4 con motore diesel 2.0 TDI da 194 cv (foto)

Seat Alhambra 4×4 con motore diesel 2.0 TDI da 194 cv (foto)
da in Auto, Motori, Salone di Ginevra, Seat
Ultimo aggiornamento:

    Seat Alhambra è pronta a sbarcare anche in versione 4×4 dotata di frizione elettroidraulica e di un motore 2.0 TDI da 140 cavalli, una soluzione aggressiva ma capace di regalare un comfort di primo livello. Entro la fine dell’anno, il produttore intende commercializzare anche la versione da 6 posti.

    Alhambra 4×4 rappresenta, di fatto, la prima multispazio del produttore ad ottenere la trazione integrale abbinata ad una motorizzazione diesel di grande prestigio e al cambio manuale a 6 rapporti.

    Alcuni dati che riguardano questo modello sono la velocità massima raggiunta, pari a 191 km/h, e una accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 11,4 secondi. Seat Alhambra 4×4 prevede un consumo nel ciclo combinato di 6,0 l/100km e una emissione di CO2 di 158 g/km.

    Se queste rappresentano le specifiche tecniche principali, la nuova vettura della casa spagnola, regala qualche sorpresa anche negli interni, più confortevoli e spaziosi, con rifiniture di pregio e materiali di discreta qualità.

    Seat Alhambra 4×4 sarà presentata ufficialmente durante lo svolgimento del Salone dell’auto di Ginevra in programma a marzo. Verrà proposta negli allestimenti Reference e Style che mantengono i medesimi equipaggiamenti delle corrispondenti versioni a due ruote motrici.

    Interessante notare che le porte scorrevoli potranno essere richieste anche ad azionamento elettrico. Il bagagliaio, settore cruciale per un veicolo di questo tipo, può raggiungere una capacità di ben 2.430 litri ribaltando la terza fila di sedili. Inoltre, nella configurazione di base, saranno presenti fari bixeno, climatizzatore e ESP.

    Sebbene inizialmente Seat Alhambra 4×4 sarà offerta in configurazione 5 posti, a partire dalla fine dell’anno in corso, sarà possibile mettere le mani sulla versione da 6 posti in configurazione da tre file 2+2+2. I prezzi non sono stati ancora ufficializzati ma è verosimile che verranno comunicati durante lo svolgimento della fiera. Comunque sia, ci si aspetta un prezzo di lancio attorno ai 30.000 euro.

    SEAT Alhambra 4×4
    Velocità massima [km/h]
    191
    Accelerazione [0-100km/h] [s]
    11,4
    Consumi ciclo urbano [l/100km]
    7,4
    Consumi ciclo extraurbano [l/100km]
    5,2
    Consumi ciclo combinato [l/100km]
    6,0
    Emissioni CO2 Ciclo combinato [g/km]
    158

    358

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriSalone di GinevraSeat
    PIÙ POPOLARI