Speciale Natale

Salone di Parigi 2016, le auto dedicate all’uomo

Salone di Parigi 2016, le auto dedicate all’uomo
da in Auto, Motori
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 05/10/2016 14:53

    01 ferrari laferrari aperta paris 2016 1

    Esistono auto dedicate all’uomo? Dal Salone di Parigi 2016, in corso dal 1 al 16 Ottobre, arriva una risposta affermativa. Fra novità assolute e piacevoli riconferme, vi presentiamo in anteprima cinque auto che sembrano pensate appositamente per soddisfare tutte le esigenze di un pubblico maschile, direttamente dall’affascinante kermesse motoristica in corso nella Ville Lumiére.

    giulia veloce

    La regina del Nürburgring nella categoria berline è tornata. L’Alfa Romeo Giulia Veloce è presente al Salone di Parigi 2016 in due esemplari, il 2.0 litri turbo benzina da 280 cavalli e il 2.2 litri turbodiesel da 210 cavalli. L’allestimento Veloce prevede una dotazione di serie molto ricca (cerchi in lega da 18 pollici, Forward Collision Warning, Lane Departure Warning, sistema multimediale con display da 6,5 pollici solo per citarne alcuni) ma è abbinato solo alle versioni top di gamma, vale a dire alle motorizzazioni più potenti con cambio ZF a otto marce e trazione integrale Q4. Le prestazioni dichiarate per la versione benzina sono: accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e velocità massima di 240 km/h, mentre per la versione turbodiesel abbiamo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi ed una velocità massima di 235 km/h. Prezzi a partire da € 50.500. Scopri tutte le novità dal Salone dell’Auto di Parigi.

    land rover discovery

    SUV versatile, nato per l’off road ma perfettamente a suo agio nelle occasioni mondane, data la raffinatezza dei suoi allestimenti, Land Rover Discovery monta gli innovativi motori Ingenium turbodiesel e benzina abbinabili al cambio ZF a manopola e si presenta al Salone di Parigi 2016dimagrito di quasi 500 kg rispetto alla versione precedente. È un’auto dedicata all’uomo che non si ferma mai anche per altre sue caratteristiche, come il sistema multimediale InControl TouchPro, il quale permette di interagire con l’auto tramite le apposite App, oppure il sistema ActivityKey, di derivazione Jaguar, che consente di aprire le portiere grazie a un dispositivo weareable che si può portare con sé mentre si fa sport, lasciando le chiavi all’interno. Land Rover Discovery sarà in vendita dall’aprile 2017 a partire da € 53.700.

    lexus ux concept teaser

    La Lexus UX è una concept di crossover dalle dimensioni compatte che presenta il design accattivante tipico delle ultime nate della Casa, che si sta specializzando nella produzione di SUV costosi e lussuosi. Oltre allo stile innovativo curato dal Centro Europeo di Design ED2, questo prototipo presentato al Salone di Parigi 2016 si segnala per le avveniristiche dotazioni tecnologiche (come gli schermi aventi funzione di retrovisori interni) ma soprattutto per il sedile Kinetic, che, grazie all’innovativa struttura a ragnatela, simula i movimenti della colonna vertebrale e si adatta al corpo del guidatore come un guanto: insomma, la Lexus UX è proprio un auto dedicata all’uomo che ama le novità ma non rinuncia al comfort, quindi speriamo di vederla presto in commercio e di conoscerne più approfonditamente dotazioni, prestazioni e accessori!

    laferrari_serie_limitata_1

    La Ferrari LaFerrari Aperta è la versione scoperta di una delle più spettacolari hypercar in circolazione, prodotta in occasione dei settanta anni della Casa del Cavallino Rampante e presentata in anteprima al Salone di Parigi 2016. Monta lo stesso motore ibrido da 963 Hp, di cui 800 erogati dal V12 termico e 163 dall’unità elettrica della versione coperta e veste un’aggressiva livrea scura con dettagli rossi. Se aspirate a possedere la spider più veloce mai realizzata dalla Casa di Maranello, che dichiara oltre 350 km/h di velocità massima, meno di 3″ per scattare da 0 a 100 orari e meno di 7″ per fare lo 0-200 km/h, dovrete sperare di essere fra i fortunati che si aggiudicheranno i 209 esemplari che saranno prodotti, al modico prezzo di 1,86 milioni di euro.

    audi r8 spyder

    È un concentrato di potenza e tecnologia che sembra progettato per piacere all’uomo che non rinuncia alla prestazione ma è al contempo attento alle tematiche ambientali questa estrema e supersportiva Audi R8 Spyder, supercar della Casa di Ingolstadt. Il massiccio uso di materiali compositi e ultraleggeri quali la fibra di carbonio ha consentito di alleggerire il corpo vettura assicurando comunque la massima rigidità torsionale, mentre i motori V10 da 540 cavalli fanno raggiungere una velocità massima di 318 km/h ma, grazie al sistema Audi Cylinder OnDemand, che consente la disattivazione di 5 dei 10 cilindri a disposizione, questa intelligente supercar ottimizza i consumi e riduce le emissioni inquinanti di oltre il 10%. È vostra a partire da 184.400 euro.

    1052

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI