NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone auto di Ginevra 2017, le 7 macchine da non perdere che verranno presentate in fiera

Salone auto di Ginevra 2017, le 7 macchine da non perdere che verranno presentate in fiera
da in Auto, Motori, Salone di Ginevra
Ultimo aggiornamento: Martedì 21/02/2017 18:37

    pagani huayra roadster

    Il Salone dell’Auto di Ginevra 2017 è un appuntamento da non perdere per scoprire tutte le novità in tema di auto. Per il 2017 il piatto si presenta molto ricco: tutte le principali Case automobilistiche si sono preparate per stupirci, dal 9 al 19 marzo prossimi, con le loro innovazioni. Concept, hypercar, crossover, berline ma anche city car: a Ginevra ci saranno auto per tutti i gusti! Abbiamo selezionato per voi le 7 novità da non perdere che verranno presentate in fiera: scopritele in anteprima con noi.

    pagani huayra roadster

    Iniziamo con il piatto forte, vale a dire con una delle macchine davvero da non perdere: al Salone di Ginevra 2017 potremo ammirare la Pagani Huayra Roadster. Rappresenta l’evoluzione di una delle hypercar più desiderate al mondo, la Huayra Coupé, dal punto di vista della ricerca stilistica e della prestazione pura. La Huayra Roadster è una cabrio ultraleggera – pesa solo 1.280 kg – con aerodinamica attiva; monta un motore Mercedes AMG da 5980 cc che eroga fino a 764 cv. Le 100 unità che saranno prodotte sono già state tutte vendute, all’iperbolico prezzo di 2.280.000 euro.

    BMW serie 5 touring

    BMW sarà una delle regine del Salone di Ginevra. Molte le novità che verranno introdotte nel 2017 dalla Casa bavarese: oltre a un completo rinnovamento della gamma Serie 4, c’è molta attesa per una versione speciale della supercar ibrida i8 della quale è trapelato solo il nome, che sarà Protonic Frozen Black Edition. Vera macchina da non perdere sarà, però, la versione familiare dell’ammiraglia Serie 5: alleggerita di oltre 100 kg, avrà motorizzazioni diesel e benzina a quattro e sei cilindri, con possibilità di trazione integrale intelligente X-Drive. Sarà in vendita a partire da giugno a partire da 53.350 euro.

    Audi RS3 Sportback

    Attesissimo restyling anche questo per la più sportiva della gamma A3 di Audi. Per resistere alla serrata competizione del comparto delle sportive compatte, Audi RS3 Sportback verrà svelata a Ginevra con un motore a cinque cilindri 2.5 potenziato, nuova testata in alluminio e impianto di scarico attivo con sistema Dynamic, come sulla supercar R8. Ciò che rende quest’auto una delle macchine da non perdere del Salone di Ginevra 2017 sono anche i nuovi interni, completamente riprogettati in un’ottica di lusso tecnologico. Quanto ai prezzi, si parla di cifre superiori ai 52.000 euro.

    alfa romeo stelvio

    Sarà il primo Suv della casa del Biscione e basta questo a farne una delle auto da non perdere del 2017. A Ginevra Alfa Romeo Stelvio verrà presentato ufficialmente nella sua versione di lancio First Edition, particolarmente ricca negli allestimenti: motore turbo benzina Multiair da 280 cv con trazione integrale Q4, interni con finiture di lusso e sistema di infotainment progettato da Magneti Marelli, con navigazione 3D e radio digitale DAB. In attesa di conoscere l’intera gamma Stelvio per l’Europa, si parla di prezzi a partire da 57.000 euro.

    opel crossland x

    Da non perdere, per quanto riguarda il comparto crossover, la novità Opel Crossland X, che sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2017 per affiancare la Mokka e sostituire la Meriva. Grande attenzione è stata prestata da Opel per quanto riguarda gli interni, con finiture di pregio e ricco sistema di infotainment compatibile con Apple Car Play e Android Auto. Notevoli anche le dotazioni di sicurezza in materia di guida assistita, con riconoscimento della segnaletica, riconoscimento pedoni e rilevamento di stanchezza. Si annuncia ampia anche la gamma motori: benzina, diesel e bifuel benzina più Gpl, ma non abbiamo ancora un listino prezzi ufficiale.

    Lexus LS 500H

    Debutterà in Europa al Salone di Ginevra 2017 questa versione della Lexus LS 500, laddove H sta per Hybrid. Da non perdere, quindi, questa lussuosa berlina giapponese, che verrà equipaggiata con un V6 3.5 litri a benzina da 299 cavalli abbinato a un’unità elettrica da 179 cavalli, con cambio automatico a 10 rapporti e trazione posteriore. A Ginevra debutterà anche la Lexus RC F GT3 2017, un’interessante versione da corsa dell’omonima coupé anch’essa presentata per la prima volta in Europa, oltre anche alle altre vetture della gamma, come le Lexus NX, Lexus RX e Lexus LC. Per conoscerne i prezzi dovremmo aspettare la commercializzazione.

    toyota yaris 2017

    Non potevano mancare le citycar fra le auto da non perdere che verranno presentate al Salone di Ginevra 2017. Toyota svelerà ufficialmente il nuovo look della quarta generazione della pluripremiata Yaris, rinnovata quasi completamente in modo da darle un aspetto più accattivante e moderno. Non solo di modifiche stilistiche si tratta, ma anche di nuove strumentazioni, più ergonomiche e user friendly, per migliorare il confort. Quanto alle motorizzazioni, Yaris mantiene la gamma ibrida e inserisce un nuovo motore 1.5 da 111 cv. A Ginevra lancerà, inoltre, una versione Sport inedita da 210 cavalli ispirata al WRC. Prezzi a partire da 11.500 euro.

    1179

    PIÙ POPOLARI