Speciale Natale

Rolls Royce Phantom Coupé Chicane, una versione super esclusiva [FOTO]

Rolls Royce Phantom Coupé Chicane, una versione super esclusiva [FOTO]
da in Auto, Motori, Rolls Royce

    La Rolls Royce Phantom Coupé Chicane può essere considerata una delle maggiori espressioni del lusso tipico del brand inglese. Si tratta di una versione curata dal reparto Bespoke, quello dedicato alle personalizzazioni più esclusive, ed è stata appositamente allestita per volere del manager della filiale di Dubai, Mohammed El-Arishy. Per il momento ne esistono solo due esemplari e, del resto, non è certamente un’auto destinata ad essere prodotta in grandi volumi. Il committente ha dichiarato di aver personalmente richiesto ogni singola modifica, cercando di ricreare la stessa atmosfera unica che si respira al circuito inglese di Goodwood. E in effetti, pur mantenendo un livello di lussuosità pazzescamente alto, ci sono alcuni chiari accenni al mondo delle competizioni.

    Il colore scelto per l’esterno è un grigio canna di fucile, mentre i cerchi e la riconoscibilissima calandra anteriore sfoggiano una finitura nera opaca. E questo è il primo tocco di sportività alle linee classiche della Phantom Coupé. Ma è all’interno che si concentra la maggior parte delle personalizzazioni. I rivestimenti in pregiatissima pelle sono di un rosso acceso che contrasta in modo deciso con il grigio della carrozzeria.

    Salendo a bordo non si è accolti dal consueto tripudio di legno e radica, praticamente onnipresente sulle Rolls Royce. Al suo posto sono stati installati dei pannelli in fibra di carbonio, altro dettaglio di chiara ispirazione corsaiola. Dove non c’è la pelle rossa e manca anche la fibra di carbonio sono state previste delle finiture in ‘piano black’. Persino il pellame dei sedili è stato personalizzato a tal punto da riportare un motivo a scacchi sulla parte alta dello schienale. Non manca poi il padiglione, naturalmente in rosso, con l’illuminazione a led che vuole ricreare l’atmosfera del cielo stellato.
    A sottolineare l’assoluta esclusività della personalizzazione ci sono anche le soglie battitacco e la targhetta all’interno dell’abitacolo. Sulle è riportato il motivo a scacchi già presente sui sedili, mentre sulla seconda è presente anche la sagoma del tracciato di Goodwood.
    Al momento non è ancora stato comunicato se la Rolls Royce Phantom Coupé Chicane sia stata venduta o meno, ma, conoscendo l’alto gradimento del mercato mediorientale per vetture di questo genere, difficilmente resterà a lungo nella concessionaria.

    383

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriRolls Royce

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI