NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Rolls Royce Phantom 120EX: prima vettura di lusso elettrica

Rolls Royce Phantom 120EX: prima vettura di lusso elettrica
da in Auto, Motori, Salone di Ginevra, Rolls Royce
Ultimo aggiornamento:
    Rolls Royce Phantom 120EX: prima vettura di lusso elettrica

    Rolls Royce Motor Cars sta lavorando ad un modello che sfrutterà completamente la propulsione elettrica. Si tratta di una notizia particolare che investe un brand storico e lo pone all’avanguardia in un contesto, quello dell’attenzione all’ambiente e dell’uso di tecnologie alternative, in forte sviluppo. Ma bisogna specificarlo bene: il modello in preparazione nei cantieri del produttore non sarà un ibrido ma una maxi berlina che utilizzerà soltanto le batterie per la sua autonomia, nulla più.

    Per Rolls Royce è un momento estremamente particolare perché, con questa vettura, non solo entra di prepotenza nel settore delle auto elettriche, ma sigla un primato che riguarda la prima vettura di lusso di questo genere.Non sarà facile spostare e garantire una certa autonomia per una vettura dal peso non certo contenuto ma gli ingegneri sono pronti alla sfida.

    La Phantom 120Ex, così battezzata la vettura, sarà presentata in occasione del prossimo Salone dell’auto di Ginevra in programma nel mese di marzo dove la si potrà apprezzare con lo stile e l’eleganza che da sempre contraddistinguono il brand.

    Allo stato attuale non sono state rilasciate informazioni circa la meccanica e le caratteristiche tecniche salienti di questo progetto che si propone come pionieristico ma, forse proprio per questo, ricco di attrattività. Evidentemente non sono conosciute indiscrezioni neanche per quel che riguarda il prezzo, informazione assolutamente interessante considerando la politica che ha reso celebre Rolls Royce. Resta da attendere la kermesse di Ginevra per scoprire qualche dettaglio in più su questa vettura che si pone come base di partenza per un punto di vista davvero alternativo.

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriSalone di GinevraRolls Royce
    PIÙ POPOLARI