Renault Wind Wave Edition 2011 (foto)

da , il

    Renault Wind, così come è successo per la Megane e la Laguna Coupè, diventa Wave Edition, ovvero una edizione speciale che abbina un equipaggiamento piuttosto ricco con un prezzo di vendita decisamente concorrenziale. Disponibile nelle due motorizzazioni 1.2 TCe 100 CV e 1.6 16v 133 CV, la Renault Wind Wave Edition dispone di cerchi in lega Emotion da 16 pollici che ne enfatizzano il design e lo stile.

    Sebbene rispetto alla versione tradizionale mantenga inalterate molte scelte stilistiche, la Wave Edition assume nello stesso tempo un aspetto che manifesta qualcosa di diverso. La possibilità di scegliere tra le cinque colorazioni Bianco Ghiaccio, Blu Majorelle, Rosso Dinamico, Grigio Altica e Nero Nacré, rende divertente pensare a quale sarà la configurazione finale della propria auto e come essa apparirà.

    Interessante notare le cornici delle prese d’aria anteriori in colorazione Grigio Satinato che ben si sposa con il resto dei colori. Sempre tenendo sott’occhio le scelte stilistiche del produttore, è possibile osservare i rear bumps in tinta carrozzeria e il terminale di scarico cromato, il tutto perfettamente abbinato. Ma è forse sull’equipaggiamento di serie che Renault ha fatto gli sforzi maggiori. Basta dare un’occhiata per scoprire, per esempio, la pedaliera sportiva in alluminio che conferma il carattere vivace della vettura, oppure le soglie battitacco griffate Wind.

    Ma non si tratta di puro stile. Infatti, la Renault Wind Wave Edition dispone di climatizzatore automatico, chiusura centralizzata, retrovisori esterni elettrici, tetto rotativo con comando elettrico e regolatore di velocità. Inoltre è presente una radio CD MP3 da 2x20W.

    Come optional, invece, è possibile scegliere i sedili riscaldabili prevedendo un esborso ulteriore di 150 euro oppure i cerchi in lega da 17 pollici diamantati neri Sphinix ad un costo di 300 euro. Ma non è finita. Chi desidera una verniciatura metallizzata deve aggiungere 450 euro al prezzo di listino mentre per avere i sedili in pelle sono necessari 850 euro.

    Al di la di tutto questo, la Renault Wind Wave Edition è già disponibile in concessionaria ad un prezzo di 17.500 euro (chiavi in mano IPT esclusa) se si considera la versione con motore 1.2 TCe 100 CV, e di 18.500 euro per la versione con propulsore 1.6 16V 133 CV.

    WIND

    Wave Edition 1.2 TCe 100cv

    PREZZO DI LISTINO 17.500,00 € Chiavi in mano, IPT esclusa

    CARBURANTE Benzina

    CILINDRATA (CM3) 1149

    CO2 (G/KM) 145

    CAPACITÀ

    Serbatoio carburante (litri) 40

    PRESTAZIONI

    Velocità massima (km/h) 190

    0-100 km/h (s) 10,5

    TIPO DI CARROZZERIA

    Tipo di carrozzeria Cabriolet

    Numero di porte 2

    STERZO

    Raggio di sterzata tra muri e marciapiedi (m) 10,55 / 10,95

    CONSUMI

    CO2 (g/km) 145

    Ciclo urbano (in L/100km) 8,0

    Ciclo extra-urbano (in L/100km) 5,3

    Ciclo misto (in L/100km) 6,3