NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Renault R-Space: concept giovane e tecnologico

Renault R-Space: concept giovane e tecnologico
da in Auto, Motori, Renault
Ultimo aggiornamento:
    Renault R-Space: concept giovane e tecnologico

    Renault ha presentato R-Space, un prototipo di un monovolume compatto dalle linee filanti, dedicata alla famiglia, soprattutto quel genere di famiglie che non trascura la sportività e ama la giovinezza. Nato sotto la supervisione creativa di Laurens van den Acker, questo modello si contraddistingue per una estetica grintosa e affascinante e per una cura importante per i dettagli.

    Curve sinuose, linee morbide, aspetto docile ma deciso allo stesso tempo, questi i tratti generali della R-Space che, anche negli interni, si propone come vettura all’avanguardia. Un nuovo frontale assolutamente convincente molto simile, per filosofia, a quello adottato sui prototipi DeZir e Captur, ad esempio. Grandi colorazioni intense che non lasciano spazio ad interpretazioni sono la base portante del carattere frizzante e dinamico della R-Space. La carrozzeria del prototipo è in giallo miele e richiama il concetto stesso di dolcezza ma anche di energia.

    Una lunghezza di 4,25 metri consente di divertirsi anche in viaggi medio-lunghi, grazie anche agli interni rifiniti con materiali di buona qualità e all’abitacolo posteriore indirizzato ai passeggeri più piccoli, fornito di uno spazio giochi a forma di cubo che può essere trasformato in sedili durante il viaggio a seconda delle esigenze del momento.

    Renault R-Space dispone del sistema Drivingeco2, attivabile premendo un semplice tasto, che fornisce la migliore risposta del motore in ogni condizione di guida adattandola per migliorare consumi ed emissioni inquinanti. La presenza di una fotocamera frontale che raccoglie informazioni circa le condizioni del traffico e della strada, permette al sistema di fornire al conducente consigli per una guida più efficiente.

    Renault R-Space dispone del motore Energy TCe Concept, un tre cilindri turbo da 900 cc. Si tratta di una versione ad iniezione diretta di benzina in grado d’erogare una potenza massima di 110 cavalli, con una coppia di 160 Nm e consumi pari a 3,7 l/100 km, con emissioni di CO2 di 95 g/km, il tutto per una velocità massima dichiarata di 200 km/h e un’accelerazione da 0-100 km/h in 11 secondi.

    Tra le novità di questo concept, si segnala le candele a radio-frequenza che ottimizzano la combustione migliorando l’efficienza generale, e la tecnologia EGR Boost in grado di recuperare i gas di scarico dopo il passaggio nella turbina.

    409

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriRenault
    PIÙ POPOLARI