Renault Koleos 2012: debutto al Francoforte (foto)

Renault Koleos 2012: debutto al Francoforte (foto)
da in Auto, Motori, Renault, Salone di Francoforte
Ultimo aggiornamento:

    Renault sfrutta la cornice del Salone di Francoforte 2011 per la presentazione della nuova Koleos che verrà commercializzata a partire dal prossimo mese di ottobre con la possibilità di scegliere tra diversi motori ed allestimenti.

    Nato nel 2008 e prodotto finora in oltre 125.000 esemplari venduti in 40 paesi nel mondo, il crossover Renault punta su un rinnovamento generale per cercare di ottenere lo stesso consenso che ha avuto in passato. D’altro canto, si tratta di una vettura che intende apparire versatile, robusta e confortevole nello stesso tempo.

    Uno stile comunque dinamico confermato, per esempio, da un frontale ridisegnato, caratterizzato da una elegante e raffinata calandra cromata che, di fatto, prende il posto delle precedenti due prese d’aria divise dal logo. Tra le novità, anche la particolare colorazione Orange Cayenne.

    Ma la grinta di questo crossover la si ritrova anche negli interni, curati e ben assemblati per la massima comodità durante qualunque viaggio. Il tetto panoramico garantisce una illuminazione omogenea e rilassante, in ogni condizione di guida.

    Basti pensare che la sua estensione ammonta a 0.75 metri quadri.

    Dal punto di vista strettamente tecnico, Renault Koleos utilizza un motore benzina 2.5 da 126 kW (170 CV) oppure i diesel 2.0 dCi da 110 e 127 kW (150 e 175 CV). Il produttore consente anche di scegliere tra le versioni con trazione anteriore o integrale, in base ai propri gusti ed alle proprie esigenze.

    Le motorizzazioni in esame sono dotate della tecnologia ESM (Energy Smart Management) sviluppata per il recupero di energia durante le operazioni di frenata. Grazie a diversi sistemi e strategie, i consumi e le emissioni di Koleos riescono ad essere particolarmente contenuti. Per fare un esempio, la versione 4×2 con motore dCi 150 consuma qualcosa come 5.7 l/100 km ed ha livelli di emissione pari a 148 g/km.

    Renault Koleos fa un uso intelligente delle tecnologie. Oltre a diversi sensori presenti, tra cui quello di parcheggio, questo crossover è coadiuvato dall’assistente per le partenze in salita e da un sistema di navigazione satellitare Carminat Tomtom Live.

    344

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriRenaultSalone di Francoforte
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI