NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Renault Espace: spazio per tutta la famiglia (foto)

Renault Espace: spazio per tutta la famiglia (foto)
da in Auto, Motori, Renault

    Renault Espace è la multispazio della Casa francese che ha origini antiche. Dal 1984, è stata capace di inaugurare in Europa un vero e proprio nuovo settore, quello delle monovolume. La carriera della Espace, dunque, è ricca di successi ottenuti nel corso degli anni grazie alla capacità di rinnovarsi e restare al passo con i tempi.

    Sono diversi gli allestimenti disponibili in base alle reali esigenze dell’utente e ai suoi gusti. Per esempio, nella versione NAV è possibile trovare il navigatore Carminat con schermo da 7 pollici 16:9, Kit viva voce Bluetooth e impianto audio con lettore CD e Mp3. Non mancano i comandi al volante e 8 altoparlanti distribuiti all’interno dell’abitacolo e l’Electronic Key card, che sostituisce le chiavi.

    L’allestimento INITIALE aggiunge gli interni in pelle traforata Haircell, l’Easy Access System, un sistema che consente di sbloccare le serrature e di mettere l’auto in movimento anche con la card in tasca, la regolazione per i sedili e per gli specchietti, impianto audio “Cabasse Auditorium” con lettore in plancia da 6 CD compatibile MP3 e cerchi in lega da 17 pollici.

    Renault Espace dimostra, con la sua struttura, l’attenzione del produttore ai dettagli. All’interno lo spazio non manca e un viaggio confortevole è quanto ci si può aspettare. All’esterno, linee armoniose, anche se un po’ squadrate, danno l’idea di tranquillità e serietà.

    Dal punto di vista tecnico, Espace è proposta con un motore 2.0 dCi euro 5 da 175cv con filtro antiparticolato di serie, in grado di spingere la vettura ad una velocità massima di 204 km/h e di ottenere un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,8 secondi. I consumi nel ciclo medio si attestano intorno agli 11 km per ogni litro di carburante.

    SCHEDA TECNICA
    Grand Espace 2.0 dCi 175 CV Initiale
    Carrozzeria monovolume e multispazio
    Numero porte 5
    Numero posti 7
    Bagagliaio (min-max) 456 – 3.050 dm3
    Capacità serbatoio 83 litri
    Massa in ordine di marcia 1830 kg
    Lunghezza 486 cm
    Larghezza 186 cm
    Altezza 175 cm
    Passo 287 cm

    Motore 4 cilindri in linea
    Cilindrata cm3 1995
    Alimentazione gasolio (sovralimentato)
    Potenza max/regime 127 kW (175 CV) a 3750 giri/min
    Coppia max 360 Nm
    Trazione anteriore
    Cambio meccanico a 6 rapporti
    Velocità max 204 km/h
    Accelerazione 0-100km/h 9,8 secondi
    Omologazione antinquin. Euro5
    Emissioni CO2 (g/km) 195
    Consumi (litri/100 km) urbano 9,1
    extraurbano 6,7
    misto 7,4

    387

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriRenault
    PIÙ POPOLARI