Renault Clio RS Turbo nel 2012 (foto)

da , il

    Le indiscrezioni sul fatto che il 2012 possa essere l’anno candidato per il debutto ufficiale della versione Turbo della Renault Clio RS, si fanno sempre più insistenti. L’arrivo di questa speciale versione dovrebbe succedere a quello delle versioni base. E’ difficile al momento attuale fornire informazioni dettagliate ma, perlomeno da quanto si vocifera, il motore dovrebbe essere il 2 litri in grado di sviluppare 180 o 250 cavalli presente nella Megane RS per intendersi.

    Ma al di la delle motorizzazioni che verranno proposte, la nuova Clio RS, turbo o meno, punta molto anche sul design, particolarmente curato e dinamico, che accompagna perfettamente lo spirito di una vettura dedicata al brio e alla velocità. Una linea aggressiva, dunque, che magari si preoccupa meno di consumi e emissioni anche se sembra siano previste anche due soluzioni ecocompatibili per accontentare una fascia maggiore di utenza.

    Le primi immagini rendono giustizia ad un modello, quello previsto per l’appunto per il 2012, che mantiene viva la saga Clio iniziata molti anni fa e che ha saputo avere nel tempo un gran successo.

    Giusto per citare qualche numero, ricordiamo che Renault ha piazzato sui mercati qualcosa come oltre 10 milioni di vetture dal 1990, data di inizio della produzione di questo modello. Un risultato che sicuramente la dice lunga sulla longevità di una vettura agile e capace di attirare l’attenzione su di se.