Speciale Natale

Range Rover Evoque Autobiography, nuove versioni con InControl App System [FOTO]

Range Rover Evoque Autobiography, nuove versioni con InControl App System [FOTO]
da in Auto, Motori, Range Rover
Ultimo aggiornamento:
    Salone di Ginevra 2014: Range Rover Evoque Autobiography

    Per avere maggior appeal su clientele differenti ecco che viene lanciata la Range Rover Evoque Autobiography. Si tratta di un allestimento particolarmente ricco proposto in concomitanza del model year 2014 che verrà presentato al Salone di Ginevra. A dir la verità gli allestimenti sono due, Autobiography e Autobiography Dynamic. La seconda è senza dubbio quella più facilmente riconoscibile, soprattutto per via della colorazione vivacissima per la carrozzeria. Il nome ufficiale è Phoenix Orange e mette ben in evidenza tutte le forme della piccola di casa Land Rover. Ma mette ancor più in evidenza i dettagli bruniti: sulla Autobiography Dynamic, infatti, la griglia e gli elementi inferiori del paraurti sono scuri.

    Anche i cerchi in lega da 20 pollici sono bruniti. All’interno, invece, ci sono rivestimenti in pelle che possono esaltare di più l’eleganza o la sportività, a seconda delle preferenze dei clienti. La novità più significativa, però, si trova sotto il cofano. La Dynamic infatti è spinta dal 2.0 turbobenzina con una potenza portata fino a 285 cavalli.

    Un bell’incremento (+45 cavalli), con una coppia totale che arriva a 400 Nm. Per far fronte ad un’aumento del genere è stato necessario rivedere anche la taratura di assetto e sospensioni. L’impianto frenante è stato potenziato con l’inserimento di dischi maggiorati da 350 mm di diametro e il sistema Torque Vectoring by Braking (TVB). Abbinato al motore, poi, c’è il cambio automatico ZF a nove marce e, naturalmente, la trazione integrale.
    Allestimento ricco, ma meno improntato alla sportività, La Range Rover Evoque Autobiography punta di più alla praticità e all’eleganza. Nella fotogallery è quella con la livrea grigia, più adatta per chi non intende dar troppo nell’occhio. Si potrà ordinare sia con il benzina da 240 cavalli che con il diesel da 190 cavalli. In entrambi i casi è confermata la presenza del cambio automatico ZF e delle quattro ruote motrici.
    Per entrambe le Autobiography è da segnalare il debutto del sistema Land Rover InControl Apps, che consente di gestire direttamente dallo schermo in plancia le app scaricate sul proprio smartphone.

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriRange Rover

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI