Pronta al debutto l’auto volante [FOTO e VIDEO]

Pronta al debutto l’auto volante [FOTO e VIDEO]
da in Motori
    Pronta al debutto l'auto volante

    Si chiama AeroMobil 3.0, è la prima auto volante che potrebbe entrare in produzione già dal prossimo anno! E’ un veicolo progettato sia per l’uso stradale che quello aereo ed è già stato omologato dalla Federazione Slovacchia di Voli Ultraleggeri! Presentato al Pioneer Festival di Vienna viene sviluppato da un azienda svolacchia dopo oltre 20 anni di prototipi, progetti e brevetti e finalmente è quasi pronto per la messa in produzione.

    Possiede una carrozzeria realizzata in materiali ultraleggeri, la scocca dell’abitacolo consiste in una cella in fibra di carbonio che pesa solo 450 kg, il motore rotativo è in grado di spingere il veicolo fino a 160 km/h su asfalto e 200 km/h in volo, l’autonomia è di 875 km su asfalto e 700 km in volo. Le dimensioni sono quella di una grande ammiraglia o crossover ovvero 6, metri di lunghezza, circa 1 metro in più di una Range Rover o una Mercedes Classe S, la larghezza è di 1,6 metri ad ali chiuse, in volo invece raggiunge gli 8 metri.

    La casa ha comunicato solo il consumo su strada pari a circa 8 litri per 100 km, piuttosto basso, siamo agli stessi livelli di un SUV medio.

    Con Aeromobil si piò coprire il tragitto Roma-Milano per esempio in sole 3 ore. Il prezzo? Beh considerata l’alta tecnologia è facile che se riuscirà ad ottenere tutti i requisiti per l’omologazione europea l’AeroMobil 3.0 potrebbe costare quanto una supercar in edizione limitata vale a dire non meno di 1 milione di euro (cifra richiesta per una Ferrari LaFerrari o una Pagani Huayra).

    270

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Motori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI