Porsche Panamera Platinum Edition, allestimento speciale raffinato ed elegante [FOTO]

Porsche Panamera Platinum Edition, allestimento speciale raffinato ed elegante [FOTO]
da in Auto, Motori, Porsche, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Da Stoccarda vengono diffuse le immagini e i dati ufficiali della nuova Porsche Panamera Platinum Edition, un’edizione speciale particolarmente raffinata per le quattro porte tedesca. L’allestimento è caratterizzato dalla presenza di dettagli verniciati in tinta platino metallizzato che contribuiscono a dare alla Panamera un look ancora più esclusivo, oltre ad avere una dotazione particolarmente ricca. La finitura platino è utilizzata per la parte inferiore degli specchietti esterni, le lamelle del paraurti anteriore, il listello sul portellone posteriore e la porzione centrale del diffusore. Le cornici dei cristalli laterali invece presentano una finitura nera lucida. Le cinque colorazioni disponibili per la carrozzeria sono scelte appositamente per far risaltare questi dettagli: si può scegliere tra bianco, nero, Basalt, Carbon e Mahogany.

    L’interno è bicolore nero e beige, con rivestimento dei sedili in pelle e tessuto di serie, ma che può essere sostituito da quello interamente in pelle. Rispetto alle precedenti proposte bicolore della Panamera, questo schema prevede l’uso del nero non solo per la parte superiore della plancia e dei pannelli delle portiere, ma anche per la parte posteriore dello schienale dei sedili, la moquette e l’interno del vano bagagli. Completano l’allestimento interno il volante Sport Design, l’emblema Porsche in rilievo sui poggiatesta anteriori e posteriori e i listelli battitacco con scritta ‘Platinum Edition’.
    La dotazione, come già anticipato, è piuttosto completa. Ci sono ad esempio i cerchi in lega da 19 pollici Panamera Turbo, i fari bi-xeno e i sensori di parcheggio anteriori. Si continua con il servosterzo Plus, i sedili anteriori riscaldabili e gli specchietti retrovisori con antiabbagliamento automatico. Presente di serie il Porsche Communication Management, sistema di infotainment che con display LCD da 7 pollici include anche la funzione di navigatore satellitare.

    Per gli audiofili ci sono poi 11 speaker sparsi nell’abitacolo con una potenza complessiva di 235 Watt.
    Le motorizzazioni disponibili per la Panamera Platinum edition sono due, una benzina e una diesel. Il propulsore da 3,6 litri e 300 cavalli di potenza può equipaggiare sia la Panamera che la Panamera 4 a trazione integrale. La Panamera Diesel è invece spinta dal turbodiesel da 3,0 litri e 250 cavalli di potenza.
    I prezzi per il mercato italiano sono di 82.248 euro per la Panamera Platinum Edition, 84.789 euro per la variante diesel e 89.992 per la Panamera 4.

    390

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriPorscheSupercar Ultimo aggiornamento: Giovedì 09/07/2015 18:07
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI