Speciale Natale

Porsche Panamera, l’esemplare firmato dalla bella Maria Sharapova [FOTO e VIDEO]

Porsche Panamera, l’esemplare firmato dalla bella Maria Sharapova [FOTO e VIDEO]
da in Motori
    Porsche Panamera by Maria Sharapova

    La tennista russa Maria Sharapova si fa realizzare una Panamera GTS su misura con numerose personalizzazioni sia estetiche che nell’abitacolo con dettagli in carbonio, legno e alluminio; viene spinta dal poderoso V8 aspirato da 4,4 litri erogante 440 cavalli. Prestazioni da supercar per l’elegante berlina coupè tedesca firmata dalla tennista. In esemplare unico, non è prevista una produzione in serie.

    L’ultima edizione speciale della Porche Panamera è firmata dalla tennista russa Maria Sharapova la quale è diventata ambasciatrice della casa tedesca in Russia. Questa versione è basata sulla Panamera GTS spinta dal motore V8 da 4,4 litri di cilindrata erogante la bellezza di 440 cavalli con cambio automatico e iniezione diretta di benzina. Della GTS originale rimane poco infatti la tennista ha apportato numerose modifiche utilizzando la gamma di accessori e personalizzazioni del pacchetto Porche Exclusive creato appositamente per i clienti più facoltosi: infatti la tinta della carrozzeria è il Carrera White con i fanali imbruniti a LED e il sistema Porsche Dynamic Light System Plus, anche i fari posteriori sono a LED. La strumentazione interna e il telecomando di avviamento sono verniciati nello stesso colore della carrozzeria, inediti i nuovi inserti in carbonio nel sottoporta firmati dalla stessa Sharapova.

    Gli interni sono in pelle scura e cuciture in contrasto color crema con inserti in legno e alluminio per la plancia, i cerchi imbruniti sono da 20’’ con le pinze freno rosse, inoltre lungo la fiancata nella parte bassa è presente il logo del modello: Panamera GTS.
    Le prestazioni della Panamera GTS sono di tutto rispetto grazie ai 440 cavalli: la vettura tocca i 100 km/h in 4,4 secondi per 288 km/h di velocità massima mentre il consumo dichiarato nel ciclo misto è pari a 10,7 litri per percorrere 100 km con emissioni di anidride carbonica pari a 249 grammi per chilometro.

    La vettura è stata presentata in Russia dalla stessa Maria Sharapova la quale ha autografato la propria vettura sul cofano. Questo modello non sarà prodotto in serie ma fa parte delle versioni speciali della casa realizzati attorno al pacchetto Porche Exclusive per i clienti più facoltosi. Non si conosce il prezzo che ha dovuto sborsare la tennista russa ma considerando che in Russia sono richiesti oltre 150 mila euro per la GTS base è facile immaginarsi che tutte le personalizzazioni realizzate su richiesti abbiano fatto lievitare decisamente la spesa.

    397

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Motori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI