Porsche Panamera GTS al Salone di Los Angeles (foto)

Porsche Panamera GTS al Salone di Los Angeles (foto)
da in Auto, Motori, Porsche, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Porsche Panamera GTS debutta al Salone di Los Angeles e non poteva essere diversamente dopo la grande attesa degli appassionati. Una sorta di anello di congiunzione tra la Panamera S e la Turbo, un modello che combina eleganza, classe ma anche un carattere decisamente ribelle e sportivo.

    Il potente motore 8 cilindri aspirato da 4.800 cc di cilindrata sviluppa qualcosa come 430 CV (316 kW) a 6.700 giri al minuto e una coppia massima di 520 Nm, contro i 500 Nm della S. Valori importanti, dunque, che segnano profondamente l’impostazione della Panamera GTS.

    Grazie all’adozione delle sospensioni ad aria derivate dalla Turbo, il nuovo gioiellino di casa Porsche, presenta un assetto ribassato di 10 millimetri, caratteristica che dona maggiore aerodinamicità alla vettura, soprattutto se si considera il resto della struttura.

    Porsche Panamera GTS adotta il sistema PDK (Porsche DoppelKupplungsgetriebe) che la porta ad ottenere prestazioni di indubbio livello. La velocità massima raggiunta è di 288 km/h mentre, partendo da ferma, raggiunge i 100 km/h in appena 4.5 secondi.

    Ottimo il Dynamic Chassis Control (PDCC), un avanzato sistema sviluppato dalla Casa che si occupa di controllare elettronicamente il differenziale posteriore evitando le sbandate sull’asse longitudinale della vettura.

    Il design ricopre un ruolo essenziale.

    Linee aerodinamiche e filanti compongono con estrema armonia la struttura di questo piccolo grande bolide. L’abitacolo della Porsche Panamera GTS riflette il carattere dinamico che si respira sin dai primi momenti. Il volante è della linea SportDesign con i paddle del cambio dietro alla corona, un dettaglio che conferma il forte carattere sportivo.

    I rivestimenti sono in pelle e Alcantara con cuciture in contrasto rendono l’abitacolo della Panamera GTS, un luogo lussuoso e confortevole dove trascorrere momenti piacevoli. Ma per vivere emozioni più forti, è possibile premere il tasto Sport che attiva il Sound Symposer, un sistema progettato per trasmettere nell’abitacolo il rumore della vettura.

    MOTORE
    Numero cilindri 8
    Cilindrata 4.806 cm³
    Potenza (DIN) 316 kW (430 CV)
    a giri/min 6.700 giri/min
    Coppia massima 520 Nm
    a giri/min 3.500 giri/min
    Rapporto di compressione 12,5 : 1
    TRASMISSIONE
    Trazione Porsche Traction Management (trazione integrale attiva, con frizione a lamelle a controllo elettronico e distribuzione variabile della coppia)
    PDK 7 marce
    PRESTAZIONI
    Velocità massima 288 km/h
    Accelerazione 0-100 km/h 4,5 s
    Accelerazione intermedia (80-120 km/h) 3,2 s
    CONSUMI/EMISSIONI
    Ciclo urbano l/100 km 16,1 (15,8**)
    Ciclo extraurbano l/100 km 8,0 (7,8**)
    Ciclo combinato l/100 km 10,9 (10,7**)
    Emissioni di CO2 g/km 256 (251**)

    413

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriPorscheSupercar Ultimo aggiornamento: Giovedì 09/07/2015 18:11
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI