Pneumatici invernali Metzeler Wintec per scooter più sicuri

Pneumatici invernali Metzeler Wintec per scooter più sicuri
da in Motori, Pneumatici, Scooter
Ultimo aggiornamento:

    L’inverno è alle porte e porterà con se frequenti piogge. Considerando, però, che lo scooter, anche d’inverno, rappresenta uno dei mezzi più diffusi per spostarsi, nasce l’esigenza di pneumatici studiati apposta per condizioni climatiche avverse. Metzeler ha realizzato Wintec, dei pneumatici invernali con i quali è garantita l’aderenza dello scooter anche in caso di pioggia e freddo.

    Wintec, dunque, rappresentano una risposta importante per chi è costretto a spostarsi spesso, soprattutto in ambito cittadino, e desidera contare su una maggiore aderenza del proprio scooter per muoversi in sicurezza.

    La gamma di pneumatici Metzeler è disponibile dai 10 pollici fino ai 15 pollici al posteriore ed è possibile installarli sia su scooter di fascia bassa, sia sui modelli fino a 650cc.

    Una delle caratteristiche più interessanti di questi pneumatici è la capacità di cedere gradualmente in curva in modo da dare al pilota la possibilità di gestire meglio la traiettoria e fornendo un maggior senso di stabilità.

    Sono state effettuate diverse prove per testare l’efficacia della soluzione proposta da Metzeler. I test si sono svolti in diverse modalità ed hanno dato risultati molto incoraggianti proprio in condizioni di asfalto bagnato e freddo, ambientazione dove i Wintec danno il meglio di se.

    I prezzi dei pneumatici Wintec variano dai 200 euro circa per il modello da 10 pollici fino ai 514 euro per quello da 15 pollici e con struttura radiale.

    234

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MotoriPneumaticiScooter Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/07/2015 16:02
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI