Peugeot RCZ: concentrato di tecnologia

Peugeot RCZ: concentrato di tecnologia
da in Motori, Peugeot, Informazione pubblicitaria
Ultimo aggiornamento:
    Peugeot RCZ: concentrato di tecnologia

    La Peugeot RCZ, l’emozionante coupè tre volumi della casa del leone, riscuote l’interesse del pubblico non solo per gli aspetti strettamente motoristici, ma anche per un contenuto di tecnologia che la rendono uno dei modelli più all’avanguardia da questo punto di vista.

    Vediamo nei dettagli come la dotazione hi tech della RCZ può rendere la guida non solo più divertente ma anche più sicura.

    TECNOLOGIE DI SICUREZZA
    Nella realizzazione della RCZ, Peugeot ha prestato particolare attenzione alle dotazioni di sicurezza grazie alle tecnologie sviluppate in questo campo dalla casa francese. Infatti sulla RCZ troviamo:

    Sistema frenante ed ESP
    Per mantenere un equilibrio ottimale e preservare il piacere di guida anche in situazioni delicate, Peugeot RCZ è dotata
    di un sistema frenante completo che combina diverse funzioni:

    • Antipattinamento delle ruote (ASR) che agisce sui freni e il controllo motore per limitare il pattinamento delle ruote in caso di perdita di aderenza;
    • Controllo Dinamico di Stabilità (CDS) che confronta costantemente le informazioni trasmesse dal sensore del
      volante e dal sensore di oscillazione per individuare qualunque accenno di sovra / sottosterzata. In tal caso, il dispositivo rimette, nei limiti delle leggi della fisica, la vostra Peugeot RCZ nella sua traiettoria iniziale;
    • Antibloccaggio delle ruote (ABS) vi aiuta a mantenere il controllo della vostra traiettoria durante una frenata improvvisa;
    • Ripartitore Elettronico di Frenata (REF): gestisce la frenata ruota per ruota per una migliore efficacia nelle
      frenate in curva;

    • Assistenza alla Frenata d’Emergenza (AFU): aumenta l’efficacia della frenata in caso di necessità;
    • Indicatore di perdita di pressione pneumatici (opzionale) a rilevazione diretta che consente di localizzare la ruota
      interessata con due livelli di allerta: pressione al di sotto del livello prescritto o foratura.

    Intelligent Traction Control (ITC)
    Questo sistema di antipattinamento intelligente aggiunge una nuova funzionalità all’antipattinamento classico. Consente infatti di rilevare costantemente le situazioni di scarsa aderenza tali da rendere difficili la partenze e l’avanzamento del veicolo su strade ghiacciate o innevate. In tali situazioni, l’Intelligent Traction Control si sostituisce alla funzione ASR, controllando il pattinamento delle ruote anteriori per migliorarne la motricità e garantire il rispetto della traiettoria.

    Spoiler posteriore attivo
    Peugeot RCZ dispone di uno spoiler posteriore attivo. Pilotato automaticamente in funzione della velocità del veicolo o dispiegato a discrezione del conducente, favorisce il passaggio dei flussi d’aria a vantaggio di un’aerodinamica ottimale.

    Peugeot Connect SOS
    Chiamata d’emergenza automatica: in caso di scoppio degli airbag o dell’entrata in funzione dei pretensionatori delle cinture
    di sicurezza, viene lanciata automaticamente una chiamata d’emergenza senza alcun intervento da parte del conducente.

    Questo sistema permette la localizzazione del veicolo, attiva la comunicazione telefonica con i suoi occupanti e l’invio dei soccorsi adeguati. La comunicazione può effettuarsi nella lingua madre del proprietario del veicolo.

    Chiamata d’emergenza manuale: nel caso in cui il conducente sia vittima o testimone di una situazione critica (malattia o
    aggressione), egli può rapidamente fare appello a Peugeot Connect SOS premendo (per 3 secondi) il tasto SOS sulla console centrale.

    TECNOLOGIA DI INTRATTENIMENTO E UTILITA’
    La dotazione hi tech per il divertimento e la guida assistita, permette di rilassarsi e apprezzare il viaggio grazie all’ampia gamma di equipaggiamenti proposti su RCZ, dal regolatore/limitatore di velocità al rilevatore di ostacoli posteriore(e opzionalmente anteriore), oltre a un sistema Hi-Fi JBL® (opzionale) concepito su misura.

    Peugeot RCZ propone una scelta di dispositivi audio o telematici tecnologicamente all’avanguardia: Radio CD MP3 “WIP Sound” e navigazione con Kit Mani Libere Bluetooth®, telefono integrato e schermo a colori 7″ “WIP Com 3D” (opzionale). Quest’ultimo sistema alto di gamma include un navigatore GPS con cartografia in “Full 3D” dell’Europa su disco fisso.
    Grazie al “WIP Com 3D”* potrete disporre inoltre di una funzione Juke Box di 10 Gb, una presa USB, un Kit Mani Libere Bluetooth® e un telefono GSM integrato. In questo modo potrete allo stesso tempo ascoltare la musica che amate o telefonare mantenendo le mani sul volante mentre siete guidati e consigliati per tutto il tragitto nei vostri spostamenti.

    Inoltre è disponibile come accessorio la funzione Wi-Fi On board: grazie a questo dispositivo collocato nel bagagliaio della vostra RCZ, i vostri passeggeri potranno collegare il loro il computer portatile, smartphone o console e accedere così a tutte le applicazioni Internet.

    764

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MotoriPeugeotInformazione pubblicitaria Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 17:39
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI