Speciale Natale

Peugeot RCZ: concentrato di stile

Peugeot RCZ: concentrato di stile
da in Auto, Motori, Peugeot
Ultimo aggiornamento:
    Peugeot RCZ: concentrato di stile

    La Peugeot RCZ fin dalla sua presentazione come concept car nel 2007, ha determinato una svolta nello stile della casa del leone, e nel mondo delle auto con una forte componente “fun” e “style”.

    DESIGN ESTERNI
    Scultorea e contemporanea, la Peugeot RCZ reinventa l’architettura originale della coupé tre volumi. La forma del tetto a doppia curvatura sottolinea la sua grande originalità stilistica e dà risalto alla prodezza tecnica. I due archi in alluminio accentuano le sue curve fluide e scattanti.

    Di profilo, le fiancate scolpite e i passaruota marcati delineano una silhouette compatta e muscolosa. I proiettori anteriori dalle forme feline, caratteristici del Marchio Peugeot, si distendono lungo il cofano. I fari posteriori rosso rubino, impreziositi da un artiglio stilizzato, rappresentano una firma unica. Ogni dettaglio, dalla linea originale del cofano al doppio terminale di scarico cromato, conferma la vocazione sportiva di questa automobile.
    Lo stile di RCZ è il risultato della fusione di sensualità, tecnologia ed eleganza.

    Elegante e di tendenza, la gamma di 8 tinte a scelta tra lacca, metallizzate o madreperla è stata selezionata allo scopo di valorizzare l’aspetto degli archi in alluminio ed esaltare le forme a doppia curvatura del tetto e
    del lunotto. La RCZ è disponibile nei colori: Bianco Madreperla, Rosso Tormalina, Grigio Sidobre, Blu Tuanake, Grigio Shark, Nero Perla Nera, Grigio Haria, Bianco Opale.

    DESIGN INTERNI
    Il design della plancia, dallo stile fluido e pulito, offre una piacevole libertà visiva.

    L’abitacolo è caratterizzato da un
    design particolare e accattivante. La plancia può essere integralmente rivestita da un’innovativa texture morbida, tecnica e valorizzante, o personalizzata mediante un rivestimento in pelle Nappa (opzionale) dalla grana particolarmente fine
    e liscia.

    Sotto lo sguardo del conducente, gli inserti metallici dei quadranti della strumentazione e dell’orologio collocato al centro
    della plancia evidenziano la personalità sportiva alto di gamma di Peugeot RCZ.

    STILE E FUNZIONALITA’
    Lo stile si combina con la funzionalità. Per partire per un weekend lungo, Peugeot RCZ riserva uno spazio inaspettato
    per una coupé. Il suo baule offre una generosa capacità di 384 litri (321 dm3 – misurati col metodo VDA), alla quale si aggiungono dei vani portaoggetti sotto il pianale. Ribaltando gli schienali del sedile posteriore il volume massimo del baule arriva a 760 litri (639 dm3 misurati col metodo VDA).

    Anche i dettagli del baule rivelano una cura meticolosa. Le guarnizioni laterali e il tappeto del baule sono rivestiti in moquette e gli anelli della rete fermabagagli sono cromati.

    PERSONALIZZAZIONE ESCLUSIVA
    La RCZ è personalizzabile anche esternamente fino a rendere ogni esemplare unico e personale. Una vasta gamma di elementi consente, ad esempio, la personalizzazione degli archi in tinta “Chrome Spécifique” e dei cerchi in lega da 18″ e 19″ in diverse colorazioni (nero opaco, grigio scuro). Inoltre sono disponibili una griglia paraurti anteriore nero brillante, i retrovisori in carbonio, un’ampia scelta di sticker per la carrozzeria.

    RCZ è una coupé unica ed esclusiva che, oltre a catturare gli sguardi, porta a un livello più elevato il concetto di piacere di guida. Il rapporto “passionale” tra la strada e il Marchio Peugeot raggiunge qui la sua massima espressione.

    Per saperne di più visita il sito ufficiale della Peugeot RCZ.

    555

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriPeugeot
    PIÙ POPOLARI