Peugeot Partner Tepee con tetto Zenith (foto)

Peugeot Partner Tepee con tetto Zenith (foto)
da in Auto, Motori, Peugeot
Ultimo aggiornamento:

    Partner Tepee rappresenta la versione per il trasporto di persone del nuovo veicolo commerciale Peugeot. Le caratteristiche principali di questo modello riguardano, in primo luogo, lo spazio e il comfort in ogni condizione. Grazie ad una lunghezza di 4,38 metri e ad una larghezza di 1,81 metri, Peugeot Partner Tepee ospita comodamente cinque passeggeri.

    Il divanetto posteriore può essere frazionabile in due parti o composto da tre sedili singoli ma, comunque sia, in entrambi i casi, le sedute sono ripiegabili e rimovibili per consentire di proporre la configurazione più adatta in ogni particolare momento.

    Da segnalare il cosiddetto tetto Zenith che combina sezioni in vetro a un tunnel porta oggetti che presenta un volume di ben 80 litri. Tra le altre funzioni, questa soluzione è in grado di convogliare l’aria condizionata verso la parte posteriore del veicolo assicurando la giusta temperatura a tutti i passeggeri.

    Da un punto di vista tecnico, Peugeot Partner Tepee dispone di cinque motorizzazioni disponibili, tutte quattro cilindri da 1.6 litri. I due a benzina hanno potenza di 90 e 109 CV mentre i tre turbodiesel HDi erogano potenze comprese tra 75, 90 e 109 CV.

    Tutte le versioni Partner Tepee, a partire dalle Confort, hanno una discreta dotazione di serie che comprende, tra le altre cose, gli alzacristalli anteriori elettrici, la porta laterale destra scorrevole e la ruota di scorta di dimensioni normali.

    Volendo scendere nel dettaglio la versione Premium ha in più il climatizzatore manuale, i fendinebbia, i retrovisori riscaldabili e regolabili elettricamente e altri piccoli dettagli come, per esempio, i paraurti in tinta con la carrozzeria e anche la porta laterale sinistra scorrevole.

    Outdoor, rappresenta l’equipaggiamento più ricco che aggiunge a tutto il resto, tra l’altro, gli airbag laterali, la radio con lettore Cd e Mp3 e i sedili posteriori separati.

    SCHEDA TECNICA
    Partner Tepee 1.6 98CV Comfort
    Carrozzeria monovolume e multispazio
    Numero porte 4
    Numero posti 5
    Bagagliaio (min-max) 505 – 2.800 dm3
    Capacità serbatoio 60 litri
    Massa in ordine di marcia 1397 kg
    Lunghezza 438 cm
    Larghezza 181 cm
    Altezza 180 cm
    Passo 273 cm

    Motore 4 cilindri in linea
    Cilindrata cm3 1587
    Alimentazione benzina
    Potenza max/regime 72 kW (98 CV) a 6000 giri/min
    Coppia max 132 Nm
    Trazione anteriore
    Cambio meccanico a 5 rapporti
    Velocità max 162 km/h
    Accelerazione 0-100km/h 15,3 secondi
    Omologazione antinquin. Euro5
    Emissioni CO2 (g/km) 164
    Consumi (litri/100 km) urbano 9,6
    extraurbano 5,7
    misto 7,1

    396

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriPeugeot
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI