Peugeot 508 RXH Limited Edition a Francoforte (foto)

da , il

    Un nuovo gioiellino di casa Peugeot debutta al Salone dell’auto di Francoforte 2011. La 508 RHX Limited Edition rappresenta un’edizione speciale della 508 RXH che verrà commercializzata nel corso del prossimo anno.

    Soltanto 300 esemplari per una vettura grintosa, lo si scopre sin da subito, con uno stile elegante ma sportivo allo stesso tempo. Una vettura unica, riservata e concreta che sfrutta la tecnologia Hybrid4 per andare incontro alle esigenze dell’automobilista in termini di consumi e dell’ambiente in termini di emissioni.

    Alcuni dati: 200 cavalli complessivi abbinati alla trazione integrale e modalità elettrica. I consumi nel ciclo combinato ammontano a circa 109 grammi per chilometro percorso.

    La specialità di questa vettura si può scoprire anche negli interni, ricchi e curati. L’abitacolo accoglie con raffinati sedili in Alcantara e pelle Lama elettrici e riscaldabili, con regolazione della seduta e funzione di memorizzazione delle regolazioni.

    Se questo non dovesse bastare per chiarire subito le intenzioni di questa automobile, basti pensareal climatizzatore quadrizona che garantisce il massimo comfort, oppure alla finitura plancia e tunnel centrale con verniciatura a tre strati colore rame.

    Altri dettagli non meno importanti riguardano l’appoggia gomito centrale anteriore in pelle Tramontane con cuciture rame e i rivestimenti dei pannelli delle portiere in pelle Tramontane con cuciture a vista che concentrano su di essi le attenzioni dei passeggeri.

    Per finire, non mancano il portellone motorizzato e un prezioso e sofisticato sistema HI-FI JBL con 10 altoparlanti collocati strategicamente all’interno della vettura.

    Peugeot 508 RXH è prenotabile dal 13 settembre scorso in Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svizzera. Il costo è pari a circa 47.300 euro chiavi in mano.