Peugeot 3008 Hybrid4: prima ibrida diesel al mondo [FOTO]

Peugeot 3008 Hybrid4: prima ibrida diesel al mondo [FOTO]
da in Auto, Motori, Peugeot
Ultimo aggiornamento:

    Peugeot 3008 HYbrid4 rappresenta il primo veicolo Full Hybrid Diesel al mondo, una vettura innovativa e pronta ad affrontare il futuro. HYbrid4 è una speciale tecnologia che fa riferimento all’ibridazione di un motore termico (in questo caso un 2.0 HDi FAP da 120 kW / 163 CV) con uno elettrico dotato di 27 kW (37 CV).

    L’introduzione della tecnologia Start&Stop contribuisce, in maniera sostanziale, a rendere ancora più efficiente la nuova autovettura del produttore francese. I tratti distintivi, la presenza di 4 ruote motrici, 200 CV di potenza, modalità ZEV (Zero Emission Vehicle), 3,8 l/100 km ed emissioni a partire da 99 g/km. Premesse assolutamente importanti sia per l’ambiente che per il portafogli.

    La tecnologia ibrida non delude neanche sotto l’aspetto della guidabilità che rimane immutata. La versatilità della vettura è un valore aggiunto di cui non si può più fare a meno. Grande libertà di guida e prestazioni di alto livello abbinate ad un comportamento su strada di primo livello.

    La possibilità di scegliere tra 4 modalità di guida (ZEV, 4WD, Sport, Auto) rende la nuova Peugeot 3008 HYbrid4, agile da usare in qualunque contesto. La silenziosità di funzionamento, con la possibilità di guidare in modalità esclusivamente elettrica, rappresenta una soluzione allo stesso tempo ecologica e confortevole.

    Peugeot_3008_Hybrid4_13

    3008 HYbrid4 è progettata per sedurre una clientela amante della tecnologia ed esigente, che vuole una vettura valorizzante e originale che non lasci spazio a dubbi riguardo la sua efficienza ed affidabilità. La linea esterna, abbraccia le caratteristiche del SUV, della monovolume e della berlina per un risultato esaltante.

    Gli interni appaiono immediatamente originali e tecnologici, ed associano tutto il comfort e la praticità che ci si aspetterebbe. Qualunque viaggio diviene, con 3008 HYbrid4, una vera e propria scoperta, una sintesi di passione e volontà tutta da apprezzare.

    Peugeot_3008_Hybrid4_14

    3008 HYbrid4 viene prodotta in Francia (a Sochaux e a Mulhouse per il retrotreno ibrido) ed è disponibile in Europa dall’autunno 2011.

    389

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriPeugeot
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI