Perché comprare una moto? 3 motivi per scegliere una due ruote

Perché comprare una moto? 3 motivi per scegliere una due ruote
da in Moto, Motori

    yamaha r1 2015

    Sei amante delle due ruote? Ti sei mai chiesto perché comprare una moto? La moto comporta numerosi vantaggi rispetto ad una macchina, anche se a volte ci possono essere inconvenienti. Tuttavia oggi ci rivolgiamo a te, che stai per compiere il grande passo e hai bisogno di qualche opinione in più prima di firmare il contratto di acquisto della tua prossima due ruote. E poi qualche scusa in più è sempre utile per convincere una compagna apprensiva o i genitori che, nonostante l’età adulta, continuano a vedere le due ruote come il male oscuro. Detto questo, andiamo a vedere perché ti consigliamo di comprare una moto.

    moto benzina

    In tempi di crisi come quello che stiamo vivendo, il fattore consumi è sicuramente una delle risposta al perché comprare una moto. E’ evidente che la motocicletta comporti un reale vantaggio in termini di risparmio di carburante, a patto di non optare per le grosse cilindrate e di non adottare una guida troppo grintosa pensando di essere su un circuito e di voler guidare come un certo Valentino. Se tieni a mente questi due elementi, sei certo di realizzare notevoli risparmi a livello di carburante, anche se sarà il tuo benzinaio a odiarti per i tuoi passaggi sempre meno frequenti al distributore.

    Motorcycle Deaths Rise In California

    Un altro aspetto da considerare quando si compra una due ruote è la praticità. Con una due ruote è molto più facile circolare su strada, specie in metropoli sempre affollate come Roma, Palermo o Milano. La moto ti permette di evitare più facilmente gli ingorghi e di continuare a guidare anche quando gli altri sono fermi in coda. Figo no? Ad esempio, ad un semaforo rosso, puoi sorpassare tutte le auto che fanno la fila e andare in “pole position” in tutta legalità, anche se questo comporterà qualche suonata di clacson da parte degli automobilisti più nervosi.

    scooter

    Se ti chiedi perché comprare una moto forse non sei un motociclista nato e cresciuto, quindi perché non optare per uno scooter, compresi quelli che richiedono la patente moto? I modelli di grossa cilindrata ti permettono di guidare veloce come una vera moto, ma al contempo hai una presa in mano molto più facile, così come diversi vantaggi come vari comparti per riporre le tue cose ad esempio. Se pensi ad una due ruote come un solo e unico mezzo di trasporto per portarti da un punto A ad un punto B, allora lo scooter farà sicuramente al caso tuo. Se non ti piacciono né le moto sportive, né gli scooter, allora ti consigliamo di dare uno sguardo alle migliori Harley Davidson.

    613