NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Opel Zafira Tourer 2012: il fascino dell’eleganza (foto)

Opel Zafira Tourer 2012: il fascino dell’eleganza (foto)
da in Auto, Motori, Opel
Ultimo aggiornamento:

    La gamma di soluzioni Opel si rinnova con l’avvento della nuova Zafira Tourer 2012 che si propone in chiave moderna, con dotazioni ricche e un comfort di primo livello. Sono già aperte le prenotazioni mentre l’arrivo in concessionario è previsto tra la fine dell’anno e il mese di gennaio ad un prezzo di lancio di 23.700 euro.

    Il design della vettura, sebbene con qualche modifica, non stravolge la base di partenza del modello attuale. D’altro canto, il successo della Zafira è stato dettato proprio dalle linee classiche ed eleganti e da una grande attenzione per i particolari, attenzione che continua ad essere chiara nell’abitacolo dove regnano sovrani lo spazio e il comfort.

    L’interno della vettura, modulare, consente di organizzare lo spazio in base alle reali esigenze del momento, adattando di volta in volta la struttura interna. L’uso di materiali di qualità contribuisce, non poco, a rendere ogni viaggio a bordo della Zafira, particolarmente piacevole.

    Opel Zafira Tourer è lunga 4,66 metri e sviluppa un volume di carico di 710 nella configurazione a 5 posti, per arrivare a 1.860 litri con tutti i sedili abbattuti. Attraverso il sistema Flex7, ulteriormente migliorato e dotato di tre sedili individuali nella seconda fila invece del classico divanetto unico, permette di ottenere ancora più versatilità.

    Il produttore offre quattro motorizzazioni a quattro cilindri sovralimentate. Nello specifico è possibile scegliere tra il benzina 1.4 da 140 cavalli o il 2.0 TDCi con potenze di 110, 130 e 165. Secondo le ultime informazioni, successivamente si aggiungerà una versione alimentata a GPL e a metano.

    Interessante la dotazione di serie che prevede, tra l’altro, un prezioso radar anteriore che segnala la distanza dal veicolo che precede, il sistema di assistenza al parcheggio, fari autoadattativi e l’allerta per l’avvicinamento di un eventuale veicolo dalla zona cieca.

    Caratteristiche generali 1.8 VVT 140 cv
    Cilindri (numero) 4
    Cilindrata 1796
    Rapporto di compressione 10.5 : 1
    Potenza max (kW/CV) 103 (140) / 6300
    Coppia massima (Nm) 175 / 3800
    Carburante Benzina
    Consumo carburante 1.8 VVT 140 cv, MT5
    Consumi ciclo extra-urbano (l/100 km) 5.7
    Consumi ciclo urbano (l/100 km) 9.6
    Consumi ciclo misto (l/100km) 7.2
    Emissioni CO2 (g/km) 168
    Emissioni Euro 5

    350

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriOpel
    PIÙ POPOLARI