Opel Corsa OPC Nurburgring Edition: sportiva da 210 cavalli

Opel Corsa OPC Nurburgring Edition: sportiva da 210 cavalli
da in Auto, Motori, Opel
    Opel Corsa OPC Nurburgring Edition: sportiva da 210 cavalli

    Scattante, veloce, dinamica. Questa è la nuova Opel Corsa OPC Nurburgring Edition che, con i suoi 210 cavalli, si attesta sul podio delle piccole citycar. Attesa nel corso dell’estate, questa vettura esprime il meglio di se regalando comfort, agilità e una versatilità degne di modelli di fascia più alta.

    L’adozione di uno scarico sportivo, l’impiego di benzina a 100 ottani, un lavoro certosino su turbocompressore e sulla gestione del motore, hanno permesso agli ingegneri della Opel di ottenere una potenza davvero interessante, incrementandola di 18 cavalli rispetto alla versione tradizionale.

    La coppia massima passa da è di 280 Nm con overboost mentre l’accelerazione da 0-100 km/h avviene in qualcosa meno di 7 secondi. Per quel che riguarda consumi e emissioni, la nuova corsa si attesta su valori rispettivamente di 7.6 l/100km e 178 g/km. La velocità massima raggiungibile sfiora i 230 km/h.

    Opel Corsa OPC Nurburgring Edition deve far fronte, dunque, ad un motorizzazione potente e performante e, per questo, ha ottenuto un assetto sportivo ribassato che permette una migliore tenuta di strada. Per ridurre il servosterzo, è stato impiegato un asse anteriore Russelshein con differenziale autobloccante meccanico a dischi multipli.

    Molta attenzione anche per l’impianto frenante progettato da Brembo, leader nel settore, dotato di sistema ABS. Inoltre, sempre in tema di sicurezza e controllo, non manca l’ESP e il controllo della trazione, opportunamente calibrati dai tecnici Opel.

    Uno sguardo agli interni permette di scoprire schienali anteriori con la scritta Nurburgring in rilievo e il battitacco dove, in questo caso, la scritta è in rosso e nero. I sedili sono di tipo sportivo e portano la firma di Recaro.

    Opel Corsa OPC Nurburgring Edition è attesa nel corso di questa estate ad un prezzo ancora non comunicato ma sicuramente superiore ai 20.050 euro attualmente necessari per l’acquisto della Opel Corsa OPC standard.

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriOpel
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI