NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Opel Corsa Model Year 2011: eleganza giovanile (foto)

Opel Corsa Model Year 2011: eleganza giovanile (foto)
da in Auto, Motori, Opel
Ultimo aggiornamento:

    Opel presenta la versione 2011 della Corsa, una vettura oramai matura destinata a scontrarsi con altre “giganti” del segmento B ma che, grazie ad un design ricercato e a motorizzazioni equilibrate, dispone di diversi assi nella manica. Il Model Year 2011 porta con se molte novità che ne accrescono il valore intrinseco. Oltre ai nuovi gruppi ottici e ai paraurti ridisegnati che donano grande dinamicità al carattere estetico della Corsa, viene proposta una rinnovata calandra anteriore e un cofano con uno stile più particolareggiato.

    Opel Corsa sa essere anche una vettura molto giovanile. Sono disponibili, a tal proposito, numerose e intriganti colorazioni tra cui scegliere. Quelle della linea b-Color, ad esempio, danno un tocco di originalità alla carrozzeria mentre la Linea Pack permette di personalizzarla mediante l’impiego di diversi stickers. Ma le novità introdotte dalla nuova versione della Corsa non finiscono qui. Oltre al tetto panoramico e al portabiciclette FlexFix offerto su richiesta, all’interno della vettura si trova un sofisticato sistema infotainment Touch&Connect, disponibile ad un costo di 600 euro. Tale sistema rappresenta nella sostanza una vera e propria consolle da cui gestire le varie feature offerte dalla vettura e di interagire con dispositivi bluetooth come iPod e iPhone.

    Per quel che riguarda la motorizzazione, Opel propone quattro nuove unità a benzina con potenze comprese da 64 a 192 CV, quattro diesel da 75 a 130 CV e una versione da 85 CV del 1.2 a benzina predisposta per il GPL.

    Prendendo come riferimento la versione 1.3 CDTI ecoFLEX, è possibile constatare un livello di emissioni di CO2 davvero basso, pari a 94 g/km che, se si considera la potenza offerta, rende la vettura decisamente all’avanguardia. Questa soluzione presenta un consumo combinato di 3,5 l/100km, dettaglio che contribuisce a rendere la Corsa piuttosto concorrenziale e competitiva.

    Opel Corsa è in vendita nelle versioni a 3 e 5 porte, disponibili negli allestimenti Club, Elective, Cosmo e b-Color, ad un prezzo di lancio di 11.500 euro relativi alla versione 1.0 Club a benzina.

    Open Corsa Twinport 1.0 EcoTec 65CV
    Classe Emissioni: Euro 5
    Cambio: MT-5
    Ciclo urbano: 6.3
    Ciclo combinato: 5.0
    Ciclo extraurbano: 4.2
    Emissioni CO2: 117

    370

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriOpel
    PIÙ POPOLARI