Opel Corsa 1.4 turbo ecoFLEX, anche nelle versioni All Black e All White Color

Opel Corsa 1.4 turbo ecoFLEX, anche nelle versioni All Black e All White Color
da in Auto, Motori, Opel
    Opel Corsa 1.4 turbo ecoFLEX, anche nelle versioni All Black e All White Color

    La gamma Opel Corsa si arricchisce con il propulsore 1.4 turbo benzina ecoFLEX da 120 CV, una unità flessibile ed efficiente, capace di discrete soddisfazioni in strada. Si tratta dello stesso modello che equipaggia la Meriva, Astra e la Zafira.

    Il debutto ufficiale della nuova versione della Opel Corsa è prevista nel corso dell’estate, sia con carrozzeria a 3 che 5 porte. Arriveranno anche le particolari ed inedite versioni All Black e All White Color Edition che segneranno un punto importante nella strategia di personalizzazione del produttore.

    Ma scendiamo nei dettagli del nuovo motore, il vero protagonista della proposta Opel. Questa unità sviluppa una coppia massima di 175 Nm a partire da 1.750 giri/min ed è caratterizzata da livelli di consumo pari a 5,5 l/100 km con 129 g/km di emissioni di CO2. La velocità massima raggiunta è di 195 km/h con un passaggio da 0 a 100 km/h in 10.3 secondi.

    E’ possibile dunque collocare la nuova Opel Corsa, dal punto di vista prestazionale, al di sopra della 1.4 aspirata da 100 CV. Seppur non in grado di competere con la sportiva OPC 1.6 turbo, tuttavia le performance della nuova versione sembrano del tutto interessanti.

    Ma Opel Corsa introduce anche un’altra novità. In autunno è previsto il debutto del cambio manuale di seconda generazione. Questa soluzione è progettata per offrire maggiore precisione durante il cambio delle marce e minori frizioni interne.

    opel-corsa-14-turbo-120-cv_3

    Volendo concentrare l’analisi sulle straordinarie edizioni Opel Corsa All Black e All White Color Edition, si scoprono le affascinanti ed intense colorazioni Casablanca White e Carbon Flash. Questi due modelli vantano anche altri dettagli che le distinguono da quelli tradizionali. Ad esempio, alcuni fregi sulla calandra in tinta carrozzeria, e il colore in linea dei cerchi in lega spazzolati con 5 razze e caratterizzati da 17 pollici di diametro.

    All’interno, l’abitacolo della Opel Corsa All White Color Edition si avvale di anelli verniciati bianchi sulle bocchette d’areazione, che diventano di una finitura cromata scura sulla Opel Corsa All Black Color Edition. Entrambe le versioni vantano sedili con cuciture a contrasto argentate che, per certi versi, richiamano il colore della pedaliera che è in alluminio.

    opel-corsa-14-turbo-120-cv_2

    Da segnalare, di serie, la radio CD MP3 con ingresso USB. Opzionalmente, tra gli altri accessori, è possibile prevedere l’ingegnoso e sofisticato sistema di illuminazione Adaptive Forward Lighting. Il prezzo di lancio è di 17.810 euro.

    475

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriOpel
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI