Opel Corsa 1.3 CDTi ECOFlex: giovane e promettente (foto)

da , il

    Opel Corsa ha saputo rinnovarsi nel corso degli anni. La attuale soluzione 3 porte abbinata al propulsore 4 cilindri 1.3 CDTi da 95 cavalli con sistema Start&Stop sembra essere una soluzione ideale anche per i giovani che adorano accostare versatilità, stile e prestazioni.

    Minori consumi e ridotte emissioni rendono la nuova Opel Corsa, una vettura senza dubbio interessante e concreta, che non limita il suo raggio d’azione soltanto alle prestazioni. Il design della versione 3 ruote, si addice ad una vettura elegante e giovanile, pronta a rispondere alle esigenze di chiunque.

    I passaruota bombati, il frontale completamente rivisto e le fiancate caratterizzate dal classico finestrino posteriore che scende verso il basso, rappresentano alcuni tratti distintivi della nuova Opel Corsa che sa stupire anche negli interni.

    Nuovi tessuti e nuove finiture caratterizzano l’abitacolo che mostra tutto il confort e l’accoglienza che si aspetterebbe da una vettura di maggior calibro. Uno sguardo veloce permette di osservare gli inserti silver e le prese d’aria circolari che assicurano il giusto impatto emotivo.

    Lo spazio non manca grazie ad una razionale disposizione degli elementi. Il bagagliaio ha un volume di 285 dm3 ed è pronto ad ospitare il necessario per viaggiare. Il navigatore satellitare integrato, fornisce la giusta direzione per raggiungere la destinazione desiderata.

    Grazie al propulsore diesel da 1,3 litri capace di erogare 95 CV, abbinato al sistema start&stop, rende la vettura parsimoniosa dal punto di vista dei consumi soprattutto in modalità ECO nella quale, per certi versi, si sacrificano in parte le prestazioni.

    Il prezzo di base della Opel Corsa è di 15.500 euro ma, con 18.000 euro, è possibile ottenere cerchi in lega a 5 razze, lunotto posteriore oscurato e il navigatore satellitare.

    SCHEDA TECNICA

    Corsa 1.3 CDTI 95 CV F.AP. 3p. Elective

    Carrozzeria berlina 3/5 porte

    Numero porte 3

    Numero posti 5

    Bagagliaio (min-max) 285 – 1.050 dm3

    Capacità serbatoio 45 litri

    Massa in ordine di marcia 1088 kg

    Lunghezza 400 cm

    Larghezza 171 cm

    Altezza 149 cm

    Passo 251 cm

    Motore 4 cilindri in linea

    Cilindrata cm3 1248

    Alimentazione gasolio (sovralimentato)

    Potenza max/regime 70 kW (95 CV) a 4000 giri/min

    Coppia max 190 Nm

    Trazione anteriore

    Cambio meccanico a 6 rapporti

    Velocità max 177 km/h

    Accelerazione 0-100km/h 12,3 secondi

    Omologazione antinquin. Euro5

    Emissioni CO2 (g/km) 98

    Consumi (litri/100 km) urbano 4,6

    extraurbano 3,2

    misto 3,7