NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Opel Astra GTC: in preordine dal 7 giugno 2011

Opel Astra GTC: in preordine dal 7 giugno 2011
da in Auto, Motori, Opel
Ultimo aggiornamento:
    Opel Astra GTC: in preordine dal 7 giugno 2011

    Sono state pubblicate le prime immagini ufficiali relative alla nuova Opel Astra GTC che sarà lanciata nel corso del prossimo mese di giugno 2011 quando si sapranno, con certezza, tutti i dettagli delle motorizzazioni ma anche degli accessori e degli allestimenti disponibili.

    Una vettura sportiva, che non trascura il comfort e l’eleganza, destinata di fatto a completare la gamma Astra. In realtà la GTC era già stata incontrata, come concept, durante lo svolgimento dello scorso Salone di Parigi dal quale la vettura eredita la maggior parte delle caratteristiche sebbene introduca nuovi dettagli come, per esempio, i fari fendinebbia al posto delle luci LED.

    Al di la di queste differenze, peraltro non così sostanziali, ritroveremo un’automobile molto simile alla concept già vista, con lo stesso design deciso e concreto e con linee estetiche morbide ma che tradiscono il carattere sportiveggiante.

    Come anticipato non sono molte le informazioni tecniche disponibili ma è verosimile l’ipotesi secondo la quale anche per la Astra GTC saranno proposti motori legati alle altre versioni della Astra. Da quanto finora noto, successivamente al lancio ufficiale, è prevista l’introduzione di una variante ancor più sportiva denominata OPC che dovrebbe essere dotata per l’occasione di un propulsore sovralimentato che, stando alle ultime indiscrezione, lascerebbe sull’asfalto fino a 250 cavalli e garantirebbe prestazioni elevate seppur con la tradizionale affidabilità che ha reso celebre la gamma di Opel.

    La fase di preordine per la Opel Astra GTC inizierà il prossimo 7 giugno 2011 mentre le prime consegne sono previste nel corso dell’autunno dello stesso anno. In occasione del prossimo Salone di Francoforte 2011, in programma nel mese di settembre, sarà possibile incontrare di nuovo la versione GTC della Astra, stavolta in modo definitivo.

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriOpel
    PIÙ POPOLARI