Opel Antara: SUV con classe (foto)

Opel Antara: SUV con classe (foto)
da in Auto, Motori, Opel
Ultimo aggiornamento:

    Opel Antara, il SUV possente e compatto allo stesso tempo, si rinnova proponendo nuove motorizzazioni Euro 5 e interni completamente ridisegnati. Cura maniacale per i dettagli, dotazioni al top di gamma e uno stile tutto suo, rendono la Antara una vettura dalla forte personalità.

    Considerando che, per esempio, Antara 2.4 l (123 kW/167 cv) benzina con trazione anteriore è disponibile in Italia a partire da 23.500 Euro, è chiaro che Opel intende attaccare il settore con un’offerta assolutamente competitiva ed interessante.

    Direttamente dalle parole di Roberto Matteucci, Amministratore Delegato Opel Italia:

    Quello che vogliamo evidenziare è che ancora una volta Opel, come per Insignia, Astra, Meriva e Astra Sports Tourer, riesce ad offrire una vettura profondamente aggiornata e ottimizzata, sia nei motori che nelle sospensioni, nel design interno ed esterno, ad un prezzo invariato, ma con versioni più ricche delle precedenti.

    E aggiunge:

    Questa è l’equazione Opel che offre al cliente grandi vantaggi e che, insieme alla qualità, alla tecnologia ed al nuovo design, sta accentuando ulteriormente il successo dei prodotti Opel in Italia.

    Tutti i motori sono a norma Euro 5 e riescono a garantire un’ottima guidabilità e una grande efficienza in ogni condizione di guida. Tra le ultime novità, il turbo diesel 2.2 e il benzina 2.4 litri. Il diesel 2.2 è disponibile in versione da 163 e 184 cavalli mentre la versione a benzina è disponibile da 167 cavalli.

    Uno sguardo all’estetica permette di apprezzare la rinnovata griglia anteriore con la barra cromata e il logo Opel in evidenza che si abbinano perfettamente ai nuovi fari fendinebbia e ai gruppi ottici posteriori ridisegnati,

    La ricchezza di dotazioni è sottolineata dalla versione Cosmo che, ad esempio, dispone di freno di stazionamento elettrico, assistenza alla partenza in salita, controllo della frenata in curva, controllo di stabilità del rimorchio, e limitatore velocità in discesa. Ma questi sono soltanto alcuni esempi.

    Insomma, un SUV assolutamente brillante e di classe capace di soddisfare non solo la voglia di potenza ma anche la necessità del comfort in ogni condizione di guida, anche la più impegnativa.

    SCHEDA TECNICA
    Antara 2.0 16V CDTI 150CV Cosmo
    Carrozzeria fuoristrada chiusa
    Numero porte 5
    Numero posti 5
    Bagagliaio (min-max) 370 – 1.420 dm3
    Capacità serbatoio 65 litri
    Massa in ordine di marcia 1770 kg
    Lunghezza 458 cm
    Larghezza 185 cm
    Altezza 170 cm
    Passo 271 cm

    Motore 4 cilindri in linea
    Cilindrata cm3 1991
    Alimentazione gasolio (sovralimentato)
    Potenza max/regime 110 kW (150 CV) a 4000 giri/min
    Coppia max 320 Nm
    Trazione integrale permanente
    Cambio meccanico a 5 rapporti
    Velocità max 181 km/h
    Accelerazione 0-100km/h 10,3 secondi
    Omologazione antinquin. Euro 4
    Emissioni CO2 (g/km) 198
    Consumi (litri/100 km) urbano 8,9
    extraurbano 6,6
    misto 7,5

    439

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriOpel
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI