OJ ST8 e Shake: giubottino e guanto con rete per l’estate

da , il

    OJ ST8 e Shake: giubottino e guanto con rete per l’estate

    Caldo, caldo e ancora caldo. Sembra essere questo lo slogan di questo periodo. Complice anche il telegiornale che fa passare ogni giorno come il più caldo del precedente. Dobbiamo rassegnarsi per certi versi: l’estate è ormai arrivata.

    Chiaramente, per i motociclisti, non si preannunciano momenti entusiasmanti. E’ vero, da un lato, che la bella stagione consente di spostarsi senza temere il freddo, godendo di maggiore luminosità. Ma è pur vero che, a causa del casco, dell’umidità e dell’asfalto rovente, le alte temperature diventano davvero insopportabili e mettono a rischio la salute.

    Per cercare di limitare i danni, OJ, azienda specializzata in abbigliamento, ha presentato i propri capi dotati di rete. Tra questi, il giubbino ST8 e il guanto Shake.

    ST8 e ST8W sono realizzati in poliestere 600d mixato a inserti riflettenti. Nello specifico, il giubbino ST8 vanta una struttura a rete collocata direttamente nella zona del petto che viene dunque servita da un maggiore flusso d’aria.

    Studiato appositamente per l’estate, è adatto anche quando piove o nelle serate estive. Infatti offre una fodera antivento idrorepellente, staccabile e inseribile in una apposita tasca interna. Questa caratteristica dona a questo giubbottino una enorme flessibilità d’uso nel corso dei mesi.

    Ottime anche le regolazioni presenti su collo, volume braccia, fianchi e polsi, che consentono di regolare perfettamente ogni dettaglio in modo da raggiungere una vestibilità adeguata ad ogni fisico. Il giubbino ST8 è dotato, inoltre, di protezioni estraibili su spalle e gomiti per la protezione. Inoltre, è presente l’imbottitura sulla schiena estraibile, al cui posto può essere inserito un paraschiena da acquistare separatamente.

    Disponibile anche nella versione da donna nelle taglie dalla XS alla 2XL (fino alla 4XL per la versione maschile) nella sola colorazione nera, viene venduto al prezzo di 149,90 euro.

    Come anticipato, OJ ha pensato anche ad altro rispetto al giubbino. Shake è un guanto realizzato in pelle bovina dello spessore di 0.8 mm. Sono presenti specifici inserti in 3d Mesh con cuciture rovesciate scelte per il palmo. Da questo punto di vista, il guanto sembra essere perfetto per chiunque garantendo il massimo del comfort in ogni circostanza.

    Per la protezione, sono stati inseriti anche inserti preformati in carbonio che proteggono le nocche. Gli inserti riflettenti aumentano la visibilità del pilota in condizioni di scarsa illuminazione o al buio sfruttando gli eventuali fari delle altre automobili.

    Le taglie disponibili vanno dalla XS alla 2XL. Adatto anche al pubblico femminile, il guanto Shake viene proposto ad un prezzo di 54,90 euro.