Nuove Mercedes SLK al Salone di Francoforte 2011 (foto)

Nuove Mercedes SLK al Salone di Francoforte 2011 (foto)
da in Auto, Mercedes, Motori, Salone di Francoforte
Ultimo aggiornamento:

    In occasione del prossimo Salone di Francoforte, previsto per il mese di settembre 2011, Mercedes esporrà presso il suo stand, diverse novità che, come sempre, sapranno distinguersi per eleganza, classe e finiture. Tra i modelli senza dubbio più interessanti ed attesi, la nuova Mercedes SLK 55 AMG, la variante sportiva sviluppata dalla divisione AMG sulla base della SLK R172.

    E’ noto che il protagonista indiscusso di questa nuova serie è il propulsore V8 di 5,5 litri già visto su altre vetture della linea AMG. Nel caso in esame, però, non è presente la sovralimentazione. Ciononostante, le prestazioni sono garantire.

    Qualche dato? Il propulsore ha un peso prossimo ai 187 chilogrammi ed è in grado di erogare una potenza massima di ben 420 cavalli. Le prestazioni non rubano spazio al contenimento dei consumi. Infatti, in base a quanto anticipato dalla casa tedesca, il V8 riesce a ridurre i consumi di circa il 30% rispetto alla precedente generazione.

    Se si considera poi l’adozione della tecnologia Stop&Start, allora si intuisce che Mercedes intende abbinare performance con l’attenzione all’ambiente, tema oramai particolarmente sentito da tutte le casa produttrici.

    Ma durante la fiera di Francoforte, questa non sarà l’unica novità. Infatti, Mercedes ha programmato per allora il debutto della SLK 250 CDI. Questo modello dispone di un motore diesel 2.1 a quattro cilindri ed è in grado di lasciare sull’asfalto una potenza di 204 cavalli.

    Al di la delle prestazioni e delle motorizzazioni, entrambi i modelli si faranno apprezzare anche per la grande attenzione al design. Forme morbide e sinuose sottolineano l’eleganza di vettura particolarmente appariscenti e capaci di rapire l’attenzione di chi le guarda.

    All’interno, oltre ad abitacoli estremamente rifiniti, non mancherà il pieno di tecnologia attraverso la quale gestire le funzioni delle vetture e assicurarsi viaggi più piacevoli e sicuri.

    307

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMercedesMotoriSalone di Francoforte
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI