Speciale Natale

Nuova Porsche 911 restyling: motori, scheda tecnica e prezzi

Nuova Porsche 911 restyling: motori, scheda tecnica e prezzi
da in Motori, Porsche

    Prima del definitivo cambio generazionale, Porsche ha introdotto un restyling della sua 911 che ha portato modifiche più che altro meccaniche piuttosto che estetiche. Abbiamo visto come siano stati introdotti alcuni elementi stilistici innovativi come i nuovi fari con luci diurne a LED a quattro punti, nuova griglia motore posteriore, paraurti anteriore e posteriore ridisegnati ed altre accortezze che hanno rinfrescato la linea della Porsche più iconica al mondo senza affatto stravolgerla.

    porsche 911 2016 03

    Ma il cambiamento più grosso è avvenuto sotto al cofano, dove i propulsori boxer aspirati delle versioni Carrera e Carrera S hanno fatto il posto ad una nuova unità, sempre con sei cilindri e sempre boxer, ma questa volta dotata di una doppia turbina. La motorizzazione in questione è un 3 litri, boxer biturbo a 6 cilindri per l’appunto, offerto in due step di potenza che corrispondono proprio alle due varianti della 911 attualmente disponibili. Si parla di 370 CV e 450 Nm per la 911 Carrera, mentre per la 911 Carrera S si arriva a 420 CV e 500 Nm. Dotate di cambio PDK a doppia frizione e dello Sport Chrono Package, le due 911 toccano i 100 km/h da ferme rispettivamente in 4.2 e 3.9 secondi; la velocità massima dichiarata per la Carrera S, poi, è di 308 km/h.

    Prestazioni migliorate, quindi, ma allo stesso tempo consumi ridotti del 12% rispetto al modello pre-restyling (a detta della Casa).

    LEGGI: LA NUOVA PORSCHE DI ZLATAN IBRAHIMOVIC

    porsche 911 2016 13

    La nuova Porsche 911 2016 giova anche di novità tecnologiche tra cui un sistema di infotainment migliorato e numerosi aiuti elettronici per aumentare la sicurezza in marcia ma anche per rendere più piacevole la guida in tutte le situazioni richieste. La presentazione della nuova Cavallina di Stoccarda è fissata per il Salone di Francoforte di questo mese, mentre le consegne partiranno dal prossimo 12 dicembre in Germania. Per la Carrera bisognerà sborsare 96.605 euro, mentre per la Carrera S ci vorranno 110.766 euro.

    409

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MotoriPorsche

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI