Speciale Natale

Nuova Peugeot 308: design semplice e attuale

Nuova Peugeot 308: design semplice e attuale
da in Auto, Motori, Peugeot
Ultimo aggiornamento:
    Nuova Peugeot 308: design semplice e attuale

    Presentata ufficialmente al Salone di Francoforte 2013, la nuova Peugeot 308 rompe ogni legame con il passato mostrandosi in una veste completamente rinnovata. Punti di forza di questa berlina compatta sono un nuovo design semplice ma moderno e attuale, una praticità quotidiana non indifferente, un’esperienza di guida divertente e rilassante coadiuvata da un’intuitività tecnologica unica. Il design di una vettura rappresenta una dei primi motivi di acquisto da parte del pubblico, e un’auto come la Nuova 308 mette d’accordo tutti, grazie al suo design semplice ed attuale.

    Il frontale presenta una calandra trapezoidale, messa in evidenza da una cromatura ad accentuare l’idea di sviluppo orizzontale. Gruppi ottici full led, di serie per gli allestimenti più ricchi, con una striscia nella parte superiore che svolge funzioni di luci diurne. Il cofano motore mette in mostra il dinamismo della 308, con nervature longitudinali al centro.
    Sulle fiancate si nota un look rigoroso e razionale. Unica concessione al movimento è sulle portiere, sagomate con variazioni di superfici, da concave a convesse, collegate con i gruppi ottici posteriori. I grandi cerchi in lega aiutano a slanciare un profilo rigoroso e semplice.

    Sul posteriore originale è lo scalino che si crea sotto il portatarga. Ampio il lunotto, sormontato da uno spoiler ben integrato e discreto. Fari a led anche nel retro della vettura che disegnano i tre artigli del leone, simbolo di Peugeot.

    239

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriPeugeot

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI