Nuova Opel Astra Cabrio nel 2013

da , il

    Nuova Opel Astra Cabrio nel 2013

    Allo stato attuale si tratta soltanto di anticipazioni che meritano di trovare conferme e dettagli più precisi ma il debutto ufficiale della nuova Opel Astra Cabriolet è previsto nel 2013. Il via è stato dato direttamente dal quartier generale di Opel in modo da andare a sostituire l’attuale Astra TwinTop.

    Dl punto di vista tecnico e stilistico, la nuova versione della vettura sarà realizzata a partire dalla base della Astra GTC, caratterizzata da un carattere fortemente sportivo. A differenza della TwinTop, dunque, sarà equipaggiata con una più tradizionale capote in tela multistrato che va a prendere il posto del tetto in metallo retrattile dell’attuale versione.

    Un debutto che si sta preparando in grande stile e con tutta l’attenzione del caso, dunque, un debutto che rappresenterà un momento importante per l’azienda che tornerà a puntare su un modello che ha saputo farsi spazio nel corso degli anni.

    La nuova Astra Cabriolet, in base a quanto riferito dall’azienda, verrà assemblata nell’impianto di Gliwice collocato in Polonia. D’altro canto è proprio li che viene prodotto il resto dell’attuale gamma Astra e, di conseguenza, la notizia non stupisce più di tanto.

    Il progetto, che rientrerà nell’investimento di 11 miliardi di euro effettuato proprio lo scorso anno da Opel, comprende anche la realizzazione della futura citycar da 3,5 metri che dovrebbe andare a posizionarsi direttamente l’attuale Corsa.

    Al momento è prematuro fornire ulteriori dettagli in merito al nuovo modello di cui, peraltro, non si conoscono molti dettagli che verranno senza dubbio comunicati in prossimità del lancio.

    Vi lasciamo con le parole di Nick Reilly, CEO di Opel/Vauxhall, che ha dichiarato:

    La nuova cabriolet si inserisce perfettamente nella nostra gamma prodotti. Continua così la lunga tradizione delle cabriolet Opel, emozionanti e leggendarie, che hanno contribuito fortemente a caratterizzare l’immagine del marchio. Con il suo design slanciato ed elegante, la nuova cabriolet non tradirà le attese.