Nuova Lexus GS 450h: avvio della produzione [FOTO]

Nuova Lexus GS 450h: avvio della produzione [FOTO]
da in Auto, Auto sportive, Lexus, Motori
Ultimo aggiornamento:

    La produzione della nuova Lexus GS 450h è ufficialmente iniziata. Si tratta di un progetto piuttosto ambizioso che vede protagonista una vettura decisamente avveniristica in chiave ecosostenibile appartenente al segmento “E” della Casa nipponica.

    L’assemblaggio, come inizialmente noto, ha avuto inizio dell’impianto di Tahara, situato nella prefettura giapponese di Aichi. Secondo gli ultimi dettagli rilasciati dal produttore, il debutto sul mercato europeo è previsto per l’inizio dell’estate 2012.

    Già vista sotto forma di concept in occasione dello scorso Salone di Francoforte, la nuova GS 450h ha fatto capolino anche a Ginevra e si presenta con un design eccezionale che mixa perfettamente eleganza, raffinatezza e un tocco di decisione che non guasta mai.

    Le curve della GS 450h non sono state progettate solo per affascinare. I designer, infatti, hanno progettato il profilo della vettura secondo stretti vincoli aerodinamici perché tutto, nella GS 450h, concorre all’equilibrio e alla riduzione di consumi ed emissioni

    La sofisticata tecnologia ibrida Lexus Hybrid Drive sfrutta un propulsore a benzina V6 da 3.5 litri a ciclo Atkinson accoppiato ad un’unità elettrica a magneti permanenti. Questa tecnologia si caratterizza per un consumo medio pari a 5,9 l/100 km, circa il 23% in meno rispetto alla versione che sostituisce.

    Un risultato assolutamente degno di nota per arrivare al quale il produttore è intervenuto su diversi settori.

    Lexus_GS_450h_2012_9

    Nonostante tutto, GS 450h sviluppa una potenza complessiva di 354 CV e passa da 0 a 100 km/h in circa 5.9 secondi con una velocità massima limitata elettronicamente che si attesta attorno ai 250 km/h. Il merito, è dell’ottimo comparto propulsivo, della tecnologia e della ricercatezza del design.

    La Lexus GS 450h offre ben quattro modalità di guida per adattarsi a qualunque circostanza. E’ possibile scegliere tra le modalità Eco, Sport S, S+ Sport e EV, selezionabili a seconda delle esigenze del momento.

    Lexus_GS_450h_2012_10

    361

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoAuto sportiveLexusMotori Ultimo aggiornamento: Giovedì 09/07/2015 17:54
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI