Nuova Hyundai Santa Fe, stile e carattere [FOTO]

Nuova Hyundai Santa Fe, stile e carattere [FOTO]
da in Auto, Hyundai, Motori

    La nuova Hyundai Santa Fe rappresenta un SUV di segmento D di grande importanza che porta avanti un progetto nato oltre 10 anni fa. Presentata ufficialmente in occasione del Salone di New York, la nuova Hyundai Santa Fe verrà lanciata ufficialmente entro la fine dell’anno. Attualmente non sono stati diffusi i listini per il mercato europeo.

    Hyundai Santa Fe porta con se tutta la grinta di potenti motorizzazioni e un design che la rende decisamente attraente senza trascurare lo spazio a disposizione dei passeggeri. Anche in questo caso il produttore si è concentrato sul concetto di “Scultura Fluida” per quel che riguarda il design sebbene ci siano elementi che riprendono elementi “Storm Edge”.

    La nuova Hyunday Santa Fe è caratterizzata da una lunghezza di 4.690 mm, un’altezza di 1.680 mm e una larghezza di 1.880 mm, per un passo complessivo di 2.700 mm. Particolari accattivanti come il tetto leggermente ribassato e il parabrezza fortemente inclinato, depongono a favore di un carattere esuberante e deciso.

    nuova-hyundai-santa-fe_9

    Il produttore ha previsto tre motorizzazioni principali per l’Europa, di cui una benzina e due Diesel. Il primo è un 2.4 GDI da 193 CV, una unità caratterizzata da un livello di emissioni di 160 g/km e da una accelerazione da 0-100 km/h in 10.5 secondi.

    Per il comparto Diesel è previsto il 2.0 R VGT da 150 CV di potenza e 382 Nm di coppia, capace di auna accelerazione da 0-100 km/h in 11.3 s e con livelli di emissioni di CO2 di 155 g/km, e il top di gamma il 2.2 R VGT da 200 CV e 431 Nm. In questo caso, i tempi per raggiungere i 100 km/h si riducono a soli 9.8 s e le emissioni si attestano attorno ai 145 g/km.

    nuova-hyundai-santa-fe_10

    I tecnici del colosso coreano hanno lavorato alacremente per migliorare la stabilità della vettura. A tal proposito sono intervenuti attivamente sul comparto sospensioni, sulla sensibilità del servosterzo e sull’assetto in generale. Migliorate anche le performance dell’impianto frenante, ora ancora più deciso nelle frenate di emergenza.

    La nuova Santa Fe, come di consueto, dispone della garanzia di 5 anni a chilometraggio illimitato con assistenza stradale e controlli gratuiti.

    409

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoHyundaiMotori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI