Nuova Ford Fiesta ST con sistema MyKey [FOTO]

Nuova Ford Fiesta ST con sistema MyKey [FOTO]
da in Auto, Ford, Motori, Salone di Ginevra

    La nuova Ford Fiesta ST debutta ufficialmente nel corso del Salone di Ginevra ed è pronta per la produzione nel 2013. Equipaggiata con il motore EcoBoost 1.6 da 180 CV, la nuova Fiesta porta con se diverse novità che riguardano sia la parte tecnica che la meccanica.

    Rispetto alla precedente generazione, la nuova Fiesta può contare su una potenza del 20% superiore grazie anche ad una meccanica altamente sportiva e ad alcuni ritrovati tecnici. Il motore scelto dal produttore è in grado di fornire una valore di coppia massima pari a 240 Nm e permette di raggiungere i 100 km/h da ferma in meno di 7 secondi. La nuova Fiesta può raggiungere una velocità massima superiore ai 220 km/h. Nonostante le prestazioni elevate, la tecnologia Ford EcoBoost permette contestualmente di ridurre le emissioni di CO2 del 20% rispetto all’ultima Fiesta ST.

    Come anticipato, grande cura è stata riservata alla meccanica. Il team RS di Ford sono intervenuti anche sul tuning del telaio, ribassato di 15 mm rispetto alla Fiesta di serie. Inoltre diverse modifiche sono state apportate sui sistemi di controllo delle dinamiche di guida.

    Basti pensare, per esempio, che la nuova Fiesta ST dispone del Torque Vectoring Control e di tre impostazioni per il controllo elettronico di stabilità.

    Questi sistemi sono stati testati in oltre 5.000 km nel circuito del Nürburgring, in Germania.

    Ford_Fiesta_ST_10

    Non stupisce, dunque, se il design della Fiesta ST è assolutamente sportivo e dinamico. All’interno, grande comfort e cura per i dettagli ma anche note di stile come, per esempio, i sedili anatomici Recaro di serie. Un abitacolo accogliente, dunque, ma anch’esso con tratti moderni e sportivi.

    Tra le dotazioni della Fiesta ST di serie, uno speciale sistema denominato MyKey, che comprende una chiave secondaria in grado di limitare elettronicamente le prestazioni della vettura, con l’attivazione di opportuni dispositivi di sicurezza. In questo modo è possibile permettere anche ai più giovani o ai mno esperti di salire a bordo e guidare la nuova Fiesta in tranquillità.

    Ford_Fiesta_ST_9

    398

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoFordMotoriSalone di Ginevra
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI