Nuova Ferrari 488 Spider: a 300 all’ora col vento tra i capelli [FOTO]

Nuova Ferrari 488 Spider: a 300 all’ora col vento tra i capelli [FOTO]
da in Ferrari, Motori, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Al salone di Ginevra, Ferrari aveva presentato la sua nuova berlinetta. Qualche mese dopo il marchio con il cavallino rampante svela la sua variante scoperta, la 488 Spider. La new entry in gamma verrà presentata ufficialmente al salone di Francoforte di settembre prossimo. La cabrio integra un tetto rigido rimovibile in alluminio per un conforto più elevato rispetto alla vettura che sostituisce. E rispetto a quest’ultima, riduce persino il suo peso di 25 chili nonostante il meccanismo che anima il tetto.

    La nuova 488 spider equipaggia un motore V8 da 3,9 litri biturbo, lo stesso della variante coupé. Tradotto in numeri, parliamo di 670 cavalli di potenza massima per 760 Nm di coppia massima. Grazie alla sua trasmissione a doppia frizione con sette rapporti, la Supercar modenese accelera da 0 a 100 in 3 secondi e da 0 a 200 in 8,7 secondi. La sua velocità massi è di 325 orari. Consumi? Secondo i dati ufficiali, sarebbero pari a 11,4 litri per ogni 100 km.

    Tra i vari sistemi di aiuti alla guida prestazionale, ricordiamo il Side Slip Angle Control SSC2, che permette all’auto di uscire da una curva più velocemente fino al 12% in più rispetto al modello che sostituisce. Nella parte posteriore troviamo un paravento vetrato che può essere comandato elettronicamente in tre posizioni.

    Per conoscere tutte le informazioni ufficiali e vederla dal vivo, vi diamo appuntamento al salone di Francoforte che aprirà i suoi battenti a settembre 2015.

    Stanchi degli autovelox? Arriva Autovelox Maps

    245

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FerrariMotoriSupercar Ultimo aggiornamento: Mercoledì 05/08/2015 12:48
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI