NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nuova BMW Serie 3 2012: scheda tecnica e design (foto)

Nuova BMW Serie 3 2012: scheda tecnica e design (foto)
da in Auto, Bmw, Motori

    La nuova BMW Serie 3 rappresenta una vettura concreta che abbraccia l’automobilista e i passeggeri in un abitacolo curato e confortevole senza rinunciare alla potenza di motori efficienti e veloci.

    Una grande personalità, dunque, che si esprime sia da un punto di vista strettamente estetico, con un design rinnovato e attraente, sia a livello tecnico dove la sicurezza e la tecnologia rappresentano punti focali di un progetto di grande impatto.

    BMW Serie 3 2012, dunque, colpisce con un design aggressivo ma elegante e con una dotazione tecnologica al top di categoria. Diverse le motorizzazioni disponibili e i pacchetti aggiuntivi.

    Design
    La Nuova BMW Serie 3 ripropone gli elementi e la tradizione di design del marchio BMW, un perfetto connubio tra eleganza e sportività. Gli esterni curati nei minimi particolari mostrano tutta la dinamicità di questa vettura che, anche nella sua sesta generazione, riesce a definire nuovi standard.

    Gli interni della Nuova Serie 3 Berlina, convincono grazie alla selezione di materiali di pregio che donano all’abitacolo un aspetto decisamente glamour. Questa auto tutta orientata al guidatore trasmette un particolare feeling al cockpit, caratterizzato da una strumentazione all’avanguardia. Un’ottima gestione dello spazio consente di avere a portata di mano tutte le funzioni della plancia strumenti.

    Gli interni della Nuova BMW Serie 3 Berlina mettono a disposizione funzioni innovative e dettagli ergonomici che lasciano spazio a ciò che più conta, ovvero il piacere di guidare. Basta osservare i due pratici portabevande integrati davanti alla leva del cambio nella consolle centrale, oppure i diversi scomparti sotto i poggiabraccio delle portiere che consentono di sistemare altri oggetti.

    Pacchetti
    La nuova BMW Serie 3 offre i pacchetti Comfort e Sicurezza che comprendono un’ampia offerta di equipaggiamenti optional.

    Il pacchetto Drive Comfort pone al centro dell’attenzione il comfort e la sicurezza ed include l’Active Cruise Control con funzione freno. Oltre al bracciolo anteriore scorrevole, il supporto lombare per i sedili anteriori a regolazione elettrica ed il pannello strumenti con funzionalità estese.

    Interior Comfort Package punta sulla temperatura ottimale e grande visibilità. Il pacchetto Comfort offre climatizzatore automatico con regolazione a due zone ampliata, pacchetto luci e portaoggetti e poggiatesta posteriori reclinabili. Il Light Package mette sul piatto della bilancia l’impianto lavafari e fari allo xeno con luce diurna a LED.

    Al top della tecnologia, l’Advance Parking Package che assolve alla funzione di ricerca di parcheggio e alle relative manovre. In combinazione con la telecamera per retromarcia e al Park Distance Control anteriore e posteriore viene notevolmente ridotto il rischio di danni durante le manovre.

    Sicurezza
    BMW Serie 3 offre il massimo grado di sicurezza possibile. Oltre al BMW Head-Up display che fornisce tutte le informazioni principali sullo stato della vettura, è presente l’avviso di cambio di corsia di marcia. Ma non finisce qui.

    Grazie al sistema di riconoscimento dei segnali stradali, si può viaggiare con maggiore tranquillità. In caso di problemi, la chiamata d’emergenza automatica è quanto di meglio ci possa essere.

    Motorizzazioni
    Tra le motorizzazioni disponibili, BMW Serie 3 offre quattro propulsori, a partire dal 328i TwinPower Turbo da 2 litri e 245 CV caratterizzato da una coppia massima di 350 Nm a 1.250 giri al minuto. Questa unità è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,9 secondi, con un consumo medio, dichiarato, di 6,4 litri per 100 km.

    E’ possibile scegliere anche la 335i sei cilindri Twin Power Turbo da 3 litri in grado di sviluppare una potenza massima di 306 cavalli e una coppia massima di 400 Nm a 1.200 giri/min. Il produttore mette a disposizione numerose altre possibilità.

    Scheda tecnica
    Ecco di seguito la scheda tecnica della versione BMW Serie 3 328i

    Consumo
    Urbano l/100 km
    8,5 [8,2]
    Extraurbano l/100 km
    5,2 [5,2]
    Ciclo misto (in l/100 km)
    6,4 [6,3]
    Emissioni di CO2 in g/km
    149 [147]
    Capacità del serbatoio in l (circa)
    60
    Prestazioni
    Velocità massima in km/h
    250 [250]
    Accelerazione 0 – 100 km/h (in s)
    5,9 [6,1]
    Peso
    Massa a vuoto UE in kg
    1.505 [1.530]
    Massa complessiva in kg
    1.980 [2.005]
    Carico utile in kg
    550
    Carico ammesso sull’assale anteriore/posteriore in kg
    920 / 1.140
    Dati del motore
    Cilindri/valvole per cilindro
    4/4
    Cilindrata in cm3
    1.997
    Corsa/alesaggio in mm
    90,1 / 84,0
    Regime nominale in kW (CV)/giri/min
    180 (245) / 5.000-6.500
    Coppia max. (Nm) a giri/min
    350 / 1.250-4.800
    Rapporto di compressione : 1
    10,0
    Cerchi
    Dimensioni pneumatici ant.
    225/50 R17 94W
    Dimensioni pneumatici post.
    225/50 R17 94W
    Dimensioni e materiali ruote anteriori
    7,5J x 17″, lega leggera
    Dimensioni e materiali ruote posteriori
    7,5J x 17″, lega legger

    759

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoBmwMotori
    PIÙ POPOLARI