Nissan Versa Sedan 2012: berlina compatta al Salone di New York (foto)

Nissan Versa Sedan 2012: berlina compatta al Salone di New York (foto)
da in Auto, Motori, Nissan
Ultimo aggiornamento:

    Versa Sedan è una delle ultime proposte di Nissan per il mercato americano, una piccola ma grande berlina studiata nei minimi particolari per offrire il giusto mix tra comfort, eleganza e prestazioni, il tutto condito con un prezzo di vendita di 10.990 dollari.

    Un corpo a tre volumi che accoglie i passeggeri in tutta comodità in un abitacolo ben congeniato e con sedili caratterizzati da una ampia imbottitura che incrementa il senso di comfort generale soprattutto in occasione di medi-lunghi spostamenti. Inoltre, nonostante le dimensioni contenute, Nissan Versa Sedan offre un discreto spazio anche per le gambe dei passeggeri, uno spazio che si può confrontare anche con quello offerto da berline più generose.

    Grazie ad un attento studio delle forme e delle linee, la vettura conquista un CX pari a 0.31 ed ha un peso particolarmente contenuto, caratteristiche che le permettono di ridurre i consumi a circa 7.84 litri per 100 chilometri percorsi.

    Il motore è un 1.6 a benzina in grado di sviluppare 109 cavalli e una coppia di 107 Nm. Il cambio può essere un cinque marce meccanico oppure una trasmissione automatica CVT. In ogni caso, il propulsore conferma il giusto equilibrio tra potenza ed efficienza in una berlina dal cuore generoso.

    Carlos Tavares, Presidente di Nissan America, ha dichiarato:

    Molti costruttori solitamente considerano l’innovazione come un concetto associato alle versioni top di gamma di un modello, da introdurre – ma solo successivamente – sugli allestimenti meno ricchi. Nello sviluppare la versione entry-level della Versa, la nostra sfida era creare un modello base senza compromessi.

    Lo stesso Tavares prosegue:

    Siamo riusciti a fare questo riducendo consumi ed emissioni, senza rinunciare ad un design moderno e a interni spaziosi e confortevoli. Il tutto ad un prezzo molto conveniente.

    Nissan Versa Sedan è disponibile nelle versioni S, SV ed SL ed è stata mostrata in occasione del Salone di New York 2011 che chiuderà i battenti il prossimo 1 maggio.

    NISSAN VERSA SEDAN
    Motore: 1.6 benzina
    Cambio: manuale a cinque rapporti o automatico CVT
    Potenza massima: 109 cavalli
    Coppia massima: 107 Nm
    Consumi medi: 7.84 l/100 km

    356

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriNissan
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI