Nissan Qashqai 2014, la seconda generazione del SUV [FOTO e VIDEO]

Nissan Qashqai 2014, la seconda generazione del SUV [FOTO e VIDEO]
da in Auto, Motori, Nissan

    Finalmente sono state diffuse le prime immagini ufficiali della Nissan Qashqai 2014, la seconda generazione del noto crossover giapponese. Il rinnovamento è stato totale e lo stile adottato riprende quello introdotto con la nuova X-Trail. Il frontale si distingue per il logo con la calandra a trapezio, ma ancor più evidenti sono i nuovi gruppi ottici dalle forme appuntite che integrano anche le luci diurne a LED. Dalla vista laterale la linea è pulita , con una nervatura che corre sulle due portiere e un’altra verso il posteriore, che dà un giusto tocco di dinamicità. Gli specchietti ora hanno integrati anche gli indicatori di direzione.

    I cerchi in lega hanno una doppia finitura argentata e brunita, riprendendo in parte il nero delle plastiche che proteggono la porzione inferiore della scocca. Il posteriore sembra una chiara evoluzione di quello della generazione precedente. I gruppi ottici mantengono un’impostazione analoga, anche se sono più grandi. Sopra il lunotto c’è uno spoiler che contribuisce a a dare un accenno di sportività.
    La nuova Nissan Qashqai 2014 è più lunga di 49mm rispetto al modello passato, mantenendo più o meno invariate le altre dimensioni. All’interno dell’abitacolo, anch’esso con un’impostazione simile a quella della nuova X-Trail, le modifiche sono notevoli. I materiali sono di qualità più elevata, così come elevata è la cura con cui sono stati disegnati i vari dettagli.

    Anche il vano di carico è stato migliorato e offre ora maggior spazio per i bagagli senza peggiorare quello a disposizione dei passeggeri.
    La nuova Nissan Qashqai 2014 sarà disponibile con quattro differenti motorizzazioni, due alimentate a benzina e due a gasolio. Il modello entry level sarà spinto dal 1.2 DIG-T da 115 cavalli di produzione Renault. Subito dopo si sale con il 1.6 DIG-T da 150 cavalli, mentre la gamma turbodiesel si articola con il 1.5 dCi da 110 cavalli e il 1.6 dCi da 130 cavalli. Su ogni versione ci sarà la possibilità di scegliere la trazione integrale All mode o la sola trazione anteriore.
    Tra le varie novità introdotte con la Nissan Qashqai 2014 c’è anche il Safety Shield, che integra vari sistemi di sicurezza per evitare le collisioni frontali e i colpi di sonno del guidatore. Inoltre è in grado di riconoscere la segnaletica stradale.

    375

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriNissan
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI