Nissan Micra ELLE, la citycar dal look glamour [FOTO]

da , il

    ELLE è una nota rivista di moda pubblicata nel Regno Unito. Nissan ha in programma il debutto ufficiale della nuova Micra ELLE, una edizione limitata a sole 500 unità, che sarà disponibile nei concessionari inglesi nel giro di pochi giorni.

    Si tratta di una vettura glamour, in cui l’estetica e i dettagli contano probabilmente più della meccanica o di qualunque aspetto tecnico. La nuovo Nissan Micra ELLE viene proposta ad un prezzo di 12.000 sterline corrispondenti, al cambio attuale, a circa 15.000 euro.

    Come anticipato, il design rappresenta il fulcro di questa edizione che, per l’occasione, sfoggia tre colorazioni inedite: Shiraz Red, Alabaster White e Atlas Blue. Queste tinte sono state studiate per impreziosire l’immagine della vettura che risulta decisamente cool.

    Nissan Micra firmata ELLE vanta uno straordinario tetto panoramico in vetro attraverso il quale gustare il panorama e lasciare che entri nell’abitacolo maggiore luce. Da segnalare anche i cerchi in lega da 15 pollici a sette razze che danno un tocco di aggressività che non guasta.

    Altri dettagli riguardano la presenza di una griglia cromata, fari fendinebbia e spoiler posteriore che rende l’immagine della Nissan Micra ELLE più sportiva e dinamica al tempo stesso.

    Basata sull’allestimento Acenta, la dotazione comprende, tra gli altri componenti e accessori, anche climatizzatore automatico, sistema Intelligent Key, specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente e cruise control.

    All’interno si possono notare nuovi rivestimenti riservati alle sellerie e le maniglie degli sportelli cromate. Opzionale il prezioso sistema di infotainment integrato Nissan Connect che comprende, tra l’altro, il navigatore satellitare.

    Per distinguere questa edizione speciale dal modello tradizionale, sono stati apposti anche diversi loghi ELLE collocati, nello specifico, sul portellone e sulle fiancate anteriori.

    Lasciando per il momento l’aspetto estetico, per quel che riguarda le motorizzazioni, la Nissan Micra ELLE si difende bene. E’ disponibile la motorizzazione benzina tre cilindri 1.2 litri in grado di sviluppare una potenza massima di 80 cavalli e la versione turbocompressa da 98 cavalli. Entrambe le unità sono caratterizzate da emissioni inquinanti di anidride carbonica al di sotto dei 100 grammi per chilometro.

    Nissan Micra ELLE, dunque, appare come una vettura dedicata alla città e ideale per chi ama distinguersi dal resto. In sostanza, il produttore ha saputo far coesistere prestazioni discrete con un design moderno e accattivante.