NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nissan Leaf: l’elettrica giapponese in pre-ordine da 37.990 euro (foto)

Nissan Leaf: l’elettrica giapponese in pre-ordine da 37.990 euro (foto)
da in Auto, Motori, Nissan
Ultimo aggiornamento:

    Il debutto in Italia per la Nissan Leaf, l’elettrica giapponese, è oramai alle porte. Attualmente la vettura è in fase di pre-ordine e le prime consegne ufficiali sono previste nel corso del prossimo mese di aprile 2012. Il produttore, in vista di questo appuntamento, ha reso noti i prezzi di lancio.

    Nel nostro Paese, Nissan Leaf parte da 37.990 euro che corrisponde ad un allestimento che, tra le altre feature, mette a disposizione anche un sistema di navigazione satellitare, una videocamera per agevolare le manovre di parcheggio, un sistema di connettività per smartphone (con il quale azionare anche il riscaldamento e il raffreddamento da remoto) e il climatizzatore.

    Nissan Leaf, l’elettrica giapponese, si propone quindi come una soluzione tecnologica e al passo con i tempi. E’ dotata di una specifica batteria sulla quale il produttore offre una garanzia di 5 anni o di 100.000 chilometri. Opzionalmente, è possibile installare un pannello solare che garantisce una certa ricarica sfruttando l’energia della radiazione solare.

    La nuova proposta della Casa Giapponese utilizza un motore elettrico in grado di erogare 108 cavalli e una coppia di 280 Nm. La velocità massima raggiunta è di 150 km/h mentre l’autonomia si aggira attorno ai 175 km con una singola ricarica. Questa caratteristica la rende assolutamente appetibile soprattutto nei contesti cittadini dove il risparmio può farsi davvero sentire. C’è da ricordare anche la riduzione del premio assicurativo e del bollo auto.

    Dal punto di vista del design, Nissan Leaf ha tutti i requisiti per somigliare ad una vera e propria citycar. L’estetica è basata su linee armoniose e mai spigolose, che regalano un senso di stile ed eleganza. Gli interni, curati, rappresentano un ambiente dove trascorrere il tempo dei viaggi in totale comfort, merito anche del climatizzatore automatico con filtro antipolline.

    Nissan Leaf propone la funzione Follow me Home che mantiene accesi i fari della vettura per diversi secondi anche quando si è scesi. Comodi i comandi al volante che consentono di regolare i vari parametri del computer di bordo senza distrarsi. Il sistema di infotainment si compone di un prezioso display touchscreen da 7 pollici che può essere sfruttato in molteplici situazioni.

    Il sistema di navigazione satellitare integrato, informa l’automobilista circa la posizione di eventuali colonnette per la ricarica presenti nelle vicinanze. In questo modo sarà sempre possibile tenere alto il livello delle batterie e continuare a risparmiare.

    Il Cruise Control dispone di un meccanismo per la limitazione automatica della velocità che può essere disinserito dall’utente in qualunque momento.

    423

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriNissan
    PIÙ POPOLARI